Nonostante nessuno sia riuscito ancora ad avvistarla sul set di The Avengers, Scarlett Johansson sarà di nuovo Black Widow nel prossimo film di Joss Whedon, ovvero ricoprirà la parte di Natasha Romanoff, l'unica donna nel gruppo di supereroi. Intervistata da MTV, ha dichiarato di avere la massima fiducia nel regista, e che questo film avrà un approccio distante da alcune libertà che la Marvel si è presa di recente.

"Joss è un appassionato e certamente rispetterà l'integrità dell'ambientazione rispettando l'identità dei personaggi. John Favreau [il regista di Iron Man] è diverso, ha uno stile differente per narrare una storia. E lo stesso si potrebbe dire del regista di Thor, Kenneth Branagh."

L'attrice ha dichiarato che la sua scena preferita è quando i supereroi si troveranno tutti insieme per la prima volta. "Un'esperienza sorprendente. Qualcosa di surreale, di strano."

Nel film infatti rivedremo infatti tutti i protagonisti dei film che hanno portato a questo evento cinematografico: Capitan America (Chris Evans), Thor (Chris Hemsworth), Iron Man (Robert Downey Jr.). Hulk sarà l'eccezione, Mark Ruffalo prenderà il posto di Edward Norton. Come si mescoleranno le capacità sovrannaturali di Thor con la tecnologia avanzata di Iron Man? Al regista l'incombenza di risolvere questo pasticcio.