La scorsa settimana abbiamo parlato del primo emozionante trailer ufficiale di The Avengers, il film diretto da Joss Whedon. Anche i muri ormai sanno che la storia vedrà in azione tutti gli eroi presentati nelle precedenti pellicole Marvel Studios: Iron Man (Robert Downey Jr.), Hulk (Mark Ruffalo), Thor (Chris Hemsworth), Captain America (Chris Evans), Occhio di Falco (Jeremy Renner) e la Vedova Nera (Scarlett Johansson), con il supporto di Nick Fury (Samuel L. Jackson) e degli agenti Philip Coulson (Clark Gregg) e Mariah Hill (Cobie Smulders). Questo eterogeneo gruppo di personaggi dovrà difendere il nostro mondo dalle armate di Loki, il fratellastro di Thor (Tom Hiddleston).

Sulla pagina Facebook ufficiale del film è stato inoltre pubblicato il gioco Marvel Avengers Alliance.

Come un agente dello SHIELD, il compito del giocatore è quello di assemblare e guidare una squadra di eroi per mantenere la città di New York al sicuro da una minaccia sconosciuta. Dovranno essere coinvolti anche gli amici come alleati per salvare il mondo dalle più terribili minacce. Insomma il concetto di Farmville applicato ai Vendicatori.  Anche per il gioco c'è il trailer su youtube. Non aspettatevi fuochi d'artificio però. 

Che la febbre degli appassionata sia alta lo testimonia questa galleria di immagini, che Steve "Frosty" Weintraub ha catturato dall'ultimo trailer e che sono state pubblicata su Collider, dove le trovate in alta risoluzione, pronte per diventare lo sfondo del desktop del vostro computer per esempio.

Ne potete vedere una anticipazione nella nostra galleria, sempre più ricca di foto e immagini.

La sinossi ufficiale

Continuando le straordinarie avventure al cinema iniziate con Iron Man, The Incredible Hulk, Iron Man 2, Thor e Captain America: Il Primo Vendicatore"The Avengers" è il team di supereroi di tutta una vita. Quando la comparsa di un nemico inatteso minaccia la tranquillità e la sicurezza del mondo, Nick Fury, direttore dell’agenzia internazionale per il mantenimento della pace conosciuta come S.H.I.E.L.D., si trova ad aver bisogno di una squadra che salvi il pianeta dall’orlo del disastro. Inizia così, da un capo all’altro della terra, un audace lavoro di reclutamento.

Con Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner e Samuel L. Jackson e diretto da Joss Whedon, “The Avengers” è basato sull’omonima popolarissima serie a fumetti della Marvel pubblicata per la prima volta nel 1963 e divenuta una vera istituzione nell’ambito del fumetto. Preparatevi a un film evento emozionante, fatto di azione e spettacolari effetti speciali, con l’arrivo di The Avengers.

The Avengers uscirà in Italia il 25 aprile 2012.