Potrebbe esserci una svolta nel casting dell'annunciato Avengers: Age of Ultron, sequel del film sui Vendicatori.

Sembrerebbe infatti che il regista Joss Whedon abbia trovato la sua Scarlet Witch, la mutante sorella di Quicksilver e figlia di Magneto, new entry del gruppo dei supereroi Marvel: a indossare i panni della giovane potrebbe essere Elizabeth Olsen (Oldboy, Godzilla).

La ventiquattrenne attrice californiana quindi avrebbe avuto la meglio sulla collega Saoirse Ronan, il cui nome era stato fatto lo scorso luglio proprio da Whedon. 

L'intenzione della Marvel di inserire i due mutanti nel sequel di The Avengers ha fatto sorgere qualche tensione con la Fox che detiene il diritti sugli X-Men e ha creato qualche imbarazzo quando il regista Bryan Singer ha annunciato che il personaggio di Quicksilver sarebbe stato presente anche in X-Men: Giorni di un futuro passato.

Evan Peters sarà il Quicksilver della Fox

Evan Peters sarà il Quicksilver della Fox

Articolo di Marco Guadalupi Lunedì, 27 maggio 2013

Bryan Singer ha scelto la star di American Horror Story come volto del suo Quicksilver in X-Men: Days of Future Past.

Leggi

Scrollata di spalle da parte della Marvel e di Whedon che ha spiegato la scelta di inserire questi due personaggio che sembrerebbero estranei e lontani dal mondo costruito intorno ai suoi supereroi. 

Scarlet Witch e Quicksilver, per la loro storia familiare, hanno avuto un inizio duro, "loro sono interessanti perché rappresentato una parte di un mondo che non necessariamente concorda con The Avengers. Non sono qui per rendere facile questo film. Non metterò nessun personaggio nel film che possa rendermi le cose più semplici."

Se la scelta della Olsen dovesse essere confermata, l'attrice andrà ad aggiungersi a un già nutrito cast che secondo imdb.com è già composto da:

Samuel L. Jackson - Nick Fury

Scarlett Johansson - Natasha Romanoff/Black Widow 

Chris Hemsworth - Thor 

Robert Downey Jr. - Tony Stark/Iron Man

Chris Evans - Steve Rogers/Capitan America

Cobie Smulders - Maria Hill 

Mark Ruffalo - Bruce Banner/ Hulk

Jeremy Renner - Clint Barton/Occhio di falco

Aaron Taylor-Johnson - Pietro Maximoff/Quicksilver

Con il possibile inserimento di Anthony Mackie che il pubblico vedrà nel ruolo di Falcon in Captain America: The Winter Soldier.