Terra di Altrove è il nome di un sito dedicato al Fantastico, con relativo forum e gruppo anobiano, attivo ormai da qualche anno.

Ma quest'estate i suoi gestori hanno voluto offrire di più che quattro simpatiche chiacchiere e uno scambio di opinioni, e così si sono lanciati, su proposta dell'utente Sean Mac Malcom, anche nella creazione di una e-zine gratuita, Notizie dalla Terra di Altrove, per dare sfogo alla propria passione per il genere.

Il primo numero, ricchissimo, spazia dai libri - italiani e stranieri - ai cartoni animati, dalla musica alle fiabe, dal cinema ai videogiochi. Sono inoltre presenti  uno special sul Medioevo, a un'intervista all'editore Linee Infinite e all'autrice Cecilia Randall. Non mancano poi interludi con cruciverba a tema e un angolo dedicato alla posta dei lettori.

Lo staff si augura che il prodotto riesca a divertire e incuriosire i lettori, oltre a essere di aiuto per scoprire qualche curiosità in più sul loro genere preferito.

A fondo pagina, alla voce risorse in Rete, trovate l'indirizzo al sito, al gruppo Anobii e ai siti dove è possibile scaricare l'e-zine.

Buona lettura!