Il 26 Giugno Wizards of the Coast ha pubblicato il set di Magic: The Gathering, Il Signore degli Anelli: Racconti della Terra di Mezzo. Questo set di carte Mondi Altrove combina il gameplay di Magic con i personaggi e le ambientazioni della classica trilogia di J.R.R. Tolkien.

Con Il Signore degli Anelli: Racconti della Terra di Mezzo, i giocatori si uniranno alla Compagnia e rivivranno o creeranno il loro viaggio attraverso la Terra di Mezzo. Ogni partita è una nuova avventura e i giocatori decideranno se sopportare il fardello dell'Anello per salvare la Terra di Mezzo o reclamarne il potere e gettare il reame nell'ombra.

Proprio come Il Signore degli AnelliMagic: The Gathering riguarda l'amicizia, ha affermato Bill Rose, global play lead per Magic: The Gathering. Non vediamo l'ora che i fan di Magic e i nuovi giocatori si uniscano nel viaggio di andata e ritorno attraverso il gameplay tematico che gli appassionati di Magic di tutto il mondo hanno imparato ad amare e apprezzare.

Ogni carta  fornisce una nuova interpretazione dei personaggi, delle terre e delle reliquie che Tolkien ha creato nella sua classica trilogia. I momenti cruciali de Il Signore degli Anelli sono così potenti che ci sono volute più carte per rappresentarli nella loro interezza. I collezionisti possono assemblare combinazioni speciali di carte di Magic per ricreare scene culminanti in scene più grandi, come la Battaglia dei Campi del Pelennor a Minas Tirith o la festa di compleanno di Bilbo.

Ogni confezione scena de Il Signore degli Anelli: Racconti della Terra di Mezzo contiene sei carte foil senza bordo con illustrazioni che si combinano per mostrare una delle scene più iconiche de Il Signore degli Anelli, versioni con illustrazione delle carte scena senza bordo (con un cavalletto di carta per esporle) e tre buste dell’espansione de Il Signore degli Anelli: Racconti della Terra di Mezzo.

Ci sono quattro diverse confezioni scena:

Confezione scena Aragorn al Fosso di Helm×××××××
Confezione scena Il potere di Galadriel×××××××
Confezione scena Gandalf nei Campi del Pelennor×××
Confezione scena Volo del Re Stregone×××××××

• Un solo Unico Anello

Quella del solo Unico anello è una promozione rara, realizzata solo per Il Signore degli Anelli: Racconti della Terra di Mezzo. La carta è meccanicamente identica alle altre versioni della carta con testo in inglese o localizzato, ma questa copia di questa carta foil premium con lamina d'oro in rilievo è stata inserita in una Collector Booster in lingua inglese e stampata con numerazione 1 di 1 e con iscrizione in caratteri elfici. Il prezioso Unico Anello potrebbe cadere nelle mani di qualsiasi giocatore, presentando un'opportunità unica per collezionisti e fan del franchise.

• Sol Ring

Ulteriori opportunità collezionabili continuano con le nuove carte Sol Ring, rappresentanti gli Anelli del Potere degli Elfi, dei Nani e degli Umani, ciascuno con caratteri elfici e una cornice unica sulla carta. Come punto fermo nel formato Commander, il Sol Ring è una delle carte più utilizzate di Magic, rendendo queste versioni uniche altamente desiderabili sia per i collezionisti che per i giocatori.

La carta promozionale L’Unico Anello uno di uno potrà essere trovata esclusivamente nelle Collector Booster in lingua inglese, mentre le carte degli Anelli Solari ispirate agli Anelli del Potere potranno essere trovate nelle Collector Booster in tutte le lingue.

• Il Portatore dell’Anello

In quanto Portatore dell'Anello, l'Unico Anello cambia le abilità di una creatura che è stata tentata dal suo potere. Diventa immediatamente leggendaria e non può essere bloccata da creature con maggiore potere. Col tempo, le altre abilità de L’Anello forniranno preziosi bonus di combattimento, aumentando di potenza man mano che la meccanica di “L’Anello ti tenta” entra in gioco attraverso altre carte.

• Alcuni dei personaggi

questo link, invece, puoi trovare informazioni sull'aspetto collezionistico del set de Il Signore degli Anelli (esisterà solo UNA carta dell'Unico Anello in versione con illustrazione senza bordo, iscrizioni dell’Anello come testo narrativo e un accattivante trattamento foil.

• Weekend celebrativo e gioco in Arena

I negozi di giochi locali nel Wizards Play Network (WPN) ospiteranno eventi chiave per celebrare il lancio. I negozi di giochi partecipanti daranno il benvenuto nella Compagnia ai nuovi giocatori in un week-end di festeggiamenti dal 7 al 9 luglio.

Il Signore degli Anelli: Racconti della Terra di Mezzo è disponibile anche su Magic: The Gathering Arena nei formati Alchemy e Historic.