Wizards of the Coast ha annunciato che Jumpstart, un nuovo modo per giocare a Magic: The Gathering, sarà lanciato in Europa in versione cartacea il 16 Ottobre 2020. La release fisica in Europa segue il lancio nelle altre regioni e un evento a tempo limitato che si è tenuto su Magic: The Gathering Arena lo scorso Luglio.

Jumpstart è stato concepito per essere giocato velocemente e facilmente. Non sono necessari collezioni o deck building, basta che i giocatori aprano due bustine, tutte singolarmente tematizzate, e le combinino per creare il mazzo con cui giocare, in una delle oltre 100 combinazioni diverse possibili.

La selezione di 500 carte attinge dalla gigantesca libreria esistente, ma aggiunge anche 37 carte del tutto nuove, come Tinybones, Trinket Thief e Neiyth of the Dire Hunt. In aggiunta alla possibilità immediata di giocare combinando due pacchetti, tutte le carte del set sono legali in tutti i formati Eternal, compreso il popolare formato Commander.

Potete trovare una lista complete delle carte di Jumpstart qui. Inoltre, per i giocatori, maggiori dettagli sui principi dietro al design di Jumpstart sono presenti qui