Wizards of the Coast ha reso disponibile l'espansione Magic: The Gathering Jumpstart: Historic Horizons su MTG Arena.

L'espansione è caratterizzata da 31 carte nuove ed esclusive, progettate apposta per la piattaforma e per cui non sarà disponibile la versione cartacea, e meccaniche e abilità dedicate al mondo digitale. Jumpstart: Historic Horizons aggiunge ad Arena anche centinaia di "ristampe", tra cui carte di Orizzonti di Modern e Orizzonti di Modern 2, per approfondire ulteriormente il gameplay digitale di Magic: The Gathering.

Questa espansione introduce tre nuove meccaniche studiate per esplorare le possibilità offerte da un ambiente digitale.

  • Cercare: sceglite dal mazzo una carta a caso tra quelle che soddisfano un criterio specifico. Nessuna perdita di tempo per trovare le carte e rimescolare… il gioco sceglie una carta a caso e la partita continua immediatamente.  
  • Perpetuo: modifica permanentemente le caratteristiche di una carta, in qualunque zona si trovi. Questa abilità sfrutta uno dei vantaggi offerti da Arena: la possibilità di modificare gli oggetti digitali al volo.  
  • Evocare: crea carte dal nulla, dando origine a oggetti digitali con un funzionamento identico a quello delle carte normali. Magie e artefatti sono in grado di evocare carte famose, potenti o semplicemente utili… un'Isola Tropicale, un Pegaso del Fronte della Tempesta, un Ponderare e altre ancora.

I giocatori di MTG Arena possono accedere a Jumpstart: Historic Horizons su PC e sui dispositivi mobili attraverso l'App Store e Google Play.