Wizards of the Coast ha svelato Summer of Legend, un insieme di prodotti disponibili sulle varie piattaforme per l'intera stagione. Da Orizzonti di Modern 2 e Avventure nei Forgotten Realms ad Antologia Historic V in arrivo su Magic: The Gathering Arena e l'uscita di Dark Alliance, i prossimi mesi rappresentano il periodo con più prodotti in uscita dell'intera storia dell'azienda.

L'annuncio è avvenuto ieri sera, nella diretta settimanale in streaming di MTG su Twitch e YouTube, e ha offerto ai giocatori un'anteprima di tutti i contenuti di Summer of Legend.

Ecco una panoramica di alcuni degli annunci più importanti.

Orizzonti di Modern 2

Orizzonti di Modern 2, il secondo prodotto pensato direttamente per il Modern, offre ai giocatori modi alternativi di scoprire e collezionare le carte più nuove del formato. Oltre alle confezioni di buste per draft, i giocatori potranno ottenere anche le buste dell'espansione, le Collector Booster, i Bundle e i Prerelease Pack. In questa espansione sono presenti anche carte con grafiche speciali, come i bordi retrò e le bozze degli artisti. A partire dall'uscita del 18 giugno, i giocatori scopriranno le 42 ristampe di Orizzonti di Modern 2 che entreranno a far parte del formato Modern, tra cui l'iconica Contromagia.

Avventure nei Forgotten Realms

Questo luglio, i giocatori di Dungeons & Dragons e di Magic: The Gathering festeggeranno insieme la creazione di Avventure nei Forgotten Realms. Wizards rivela per la prima volta alcuni dettagli dell'espansione e offre in anteprima ai giocatori una nuova carta, le meccaniche di gioco e i bordi delle carte speciali. Avventure nei Forgotten Realms uscirà su MTG Arena l'8 luglio e nei negozi di tutto il mondo il 23 luglio.

Dark Alliance

Sviluppato da Wizards Studio e Tuque Games e ambientato nei Forgotten Realms, Dark Alliance include combattimenti in tempo reale e un gameplay  cooperativo.

Il famigerato Drizzt Do'Urden e i suoi compagni Catti-brie, Bruenor e Wulfgar dovranno affrontare alcuni dei mostri più emblematici dell'universo di Dungeons & Dragons. I giocatori potranno vivere l'esperienza del gioco di ruolo d'azione su PC, PlayStation4, PlayStation5, sulle console Xbox One e Xbox Series X/S a partire dall'uscita di Dark Alliance, il 22 giugno.

Il ritorno dell'attività di gioco nei negozi

Il sanzionamento dei tornei di Magic riprende negli Stati Uniti il 28 maggio. Il processo potrà cambiare da negozio a negozio in base alle leggi locali, ma i giocatori potranno tornare nei loro negozi per i draft del martedì, i Friday Night Magic e gli eventi di Prerelease. Per Europa, Medio Oriente e Africa, Wizards valuterà una ripresa progressiva delle attività nei prossimi mesi, in base alle linee guida dei diversi governi, in modo che il ritorno dei giocatori nei negozi possa avvenire in modo sicuro in ogni nazione.

MTG Arena

MTG Arena sarà la sede di numerosi nuovi eventi ed esperienze durante tutta l'estate, a iniziare da Antologia Historic V il 27 maggio, giorno in cui verranno aggiunte 25 carte al formato Historic. Sabato 8 maggio ha inoltre inizio l'evento Arena Open di maggio, con il ritorno del formato Sealed Deck. Nel frattempo, la Coppa dell'accademia di Strixhaven del 13 maggio offre ai giocatori la possibilità di sfidarsi per vincere punti e premi fino alla fine del mese. Il ritorno di Jumpstart avverrà il 4 giugno e il successivo Arena Open avrà inizio il 31 luglio.