Wizards of the Coast, in partnership con PG Esports, la società italiana leader nel mondo esport, ha annunciato il 5 Novembre le nuove Magic: The Gathering Arena European National Leagues.

Con questo nuovo circuito competitivo, che fa affidamento su una serie di partner locali sparsi in tutta Europa, i giocatori di Magic: The Gathering Arena avranno l’opportunità di competere in una lega strutturata, supportata ufficialmente da Wizards of the Coast.

Sarà PG Esports il partner locale esclusivo per questa competizione nel Bel Paese. Un altro partner speciale delle Leagues sarà FACEIT, piattaforma di tornei per l’intero evento che fornirà un hub contenente ogni singolo campionato nazionale.

Le registrazioni per le European Nationals Leagues partono il 5 novembre, e saranno solamente il primo step. L'evento conclusivo si terrà a Milano e sarà inoltre trasmesso in live streaming sul canale Twitch di PG Esports, per tutti coloro che guarderanno la competizione da casa.

Dopo la prima fase di registrazioni, i giocatori si sfideranno per cinque settimane consecutive, fino al gran finale. Durante ogni giorno di competizione, verranno giocati in formato Standard cinque round alla svizzera a prescindere dal numero di partecipanti e verranno dati tre punti per ogni vittoria. Questi punti si accumuleranno nel corso delle settimane e determineranno gli 8 giocatori migliori che prenderanno posto alla finale.

Chi non vuole perdersi neanche uno dei match in arrivo, che si svolgeranno ogni domenica alle ore 15:00, potrà seguirli in live streaming del punto di vista del proprio giocatore preferito, sul rispettivo canale Twitch. Per scoprire quali canali saranno in streaming durante le fasi di qualificazione, basterà tenere d’occhio sui social l’hashtag dedicato #BreakTheField.

Per iscriversi al torneo è sufficiente registrarsi nell’apposita sezione di FACEIT, disponibile a questo link.

Quest'anno a Lucca Comics & Games abbiamo incontrato anche Gavin Verhey, Senior Game Designer e Product Architect di Magic: the Gathering.

Gavin Verhey ospite a Lucca Comics & Games 2019

Gavin Verhey ospite a Lucca Comics & Games 2019

Articolo di Irene Grazzini Venerdì, 11 ottobre 2019

Il game designer di Magic: the Gathering sarà ospite di LC&G per presentare i dettagli inediti della creazione del nuovo set Throne of Eldraine.

Leggi