Quest’anno, Lucca Comics & Games ospiterà Gavin Verhey, Senior Game Designer e Product Architect di Magic: the Gathering. Astro nascente del gioco di carte collezionabili, Verhey sarà protagonista di una presentazione esclusiva dove verranno svelati i retroscena, le immagini e i dettagli inediti della creazione del nuovo set Throne of Eldraine, uscito il 4 ottobre. Inoltre, Gavin sarà protagonista di uno speciale panel dedicato alla relazione fra meccaniche di gioco e illustrazioni e, nell’incontro, sarà accompagnato da due ospiti di rilievo nel settore: Melissa Benson, fra i mitici 25 illustratori della prima espansione del gioco, e l’amatissimo pittore di terre John Avon.

Magic: The Gathering Arena: conclusa la Open Beta, arriva Il Trono di Eldraine

Magic: The Gathering Arena: conclusa la Open Beta, arriva Il Trono di Eldraine

Articolo di Irene Grazzini Lunedì, 30 settembre 2019

Arriva l'espansione Il trono di Eldraine; l’evento Gioca Qualsiasi Mazzo / Vinci Qualsiasi Carta che inizia il 27 Settembre dà l’accesso alla libreria di carte più ampia del genere.

Leggi

Presente a Lucca Comics & Games, Gavin è un Creatore di Mondi che non poteva mancare quest’anno. Non a caso, l’area Games del festival ha declinato proprio su questi personaggi il tema Becoming Human. Il secondo filone di declinazione scelto sono le community. Il game designer, non a caso, ritiene la comunità un focus costante di tutto il suo lavoro, mantenendo costantemente i giocatori al vertice delle sue priorità.

Gavin Verhey

Enfant Prodige del gioco di carte collezionabili, Gavin è indissolubilmentelegato al mondo di Magic: the Gathering. Giocatore affermato sin dai 10 anni, a 11 decise che sarebbe diventato un card designer. Decisione che ha portato avanti con convinzione fino all’università, pagandosi la retta annuale grazie alla sua carriera di Magic Pro Player. Nel 2011, infine, entra alla Wizards of the Coast, lavorando sul gioco di carte e rivestendo un ruolo chiave nella maggioranza dei set pubblicati a partire da Return to Ravnica.

Sotto la sua team leadership sono stati pubblicati Battlebond, Commander 2017, Commander 2018, Commander 2019, i Challenger Decks, i Brawl Decks e molti altri prodotti ancora non annunciati, fra cui Ikoria: Lair of Behemoths, che verrà pubblicato a metà 2020. Gavin ritiene che Magic sarebbe niente senza l’Adunanza e perciò la comunità è un focus costante di tutto il suo lavoro. Mantenendo costantemente i giocatori al vertice delle sue priorità, è sempre disponibile ad interagire con i fan sui suoi account social.