Dopo aver conquistato i cuori e gli iPhone di moltissimi appassionati di strategia e social con il suo primo gioco GoWar, FunGo Studios presenterà dall'1 al 4 Novembre agli amanti del fumetto, dell'illustrazione e del gaming del Lucca Games il suo secondo titolo Place Commander.

Disponibile dal primo Settembre 2012 nell'App Store, Place Commander è il mobile game che sta facendo impazzire mezza Italia perché trasforma i giocatori in valorosi soldati all'inizio di una eccitante carriera militare.

FunGo Studios ha così deciso di celebrare gli oltre 15.000 download con i game lover, i cosplayer e gli amanti del fumetto del Festival più atteso dell'anno, il Lucca Comics&Games.

Nessuno stand o il classico intervento in qualche panel, FunGo Studios ha scelto di festeggiare il successo del suo mobile game lanciando la Lucca Commander Challenge, una vera e propria sfida che coinvolgerà tutti i partecipanti del Festival e che trasfomerà la città di Lucca in un enorme campo di gioco.

Per partecipare alla Lucca Commander Battle e diventare così il commander supremo del Festival, basterà scaricare l'applicazione dall'App Store ed iniziare la conquista dei teritori della manifestazione direttamente dal proprio iPhone e iPad.

L'obiettivo della Lucca Commander Challenge sarà impossessarsi dei luoghi più cool del Festival con le proprie armate e - conquista dopo conquista – guadagnare il maggiore numero di badge ufficiali raggiungendo la vetta della classifica. Nervi saldi, coraggio e tanta strategia porteranno i giocatori più coraggiosi a diventare i padroni assoluti del Lucca Comics&Games e ad aggiudicarsi gli introvabili ed originalissimi gadget della battaglia firmata Place Commander.

Saranno dei giorni molto intensi per tutti i partecipanti al Festival perchè si ritroveranno nel bel mezzo di una battaglia all'ultimo carro armato dice Francesco Mancusi, uno degli ideatori di Place Commander e fondatore di FunGo Studios Eventi come il Lucca Comics&Games mostrano tutto il potenziale dei nostri games perchè multiplaying e geolocalizzazione, entrambi caratteri distintivi dei nostri titoli, vengono spinti al massimo. Attraverso Place Commander i partecipanti al Festival avranno un ulteriore modo per vivere ed interagire con l'evento ed il suo pubblico perchè potranno divertirsi a conquistare luoghi reali come piazze, padiglioni del Festival e luoghi esclusivi.

Place Commander crea un'esperienza di gioco davvero speciale perchè combina di tre fattori che rendono il gioco unico considerando il panorama italiano dell'industria del gaming mobile ossia: real time multiplayer per sfidare in tempo reale gli altri giocatori, geolocalizzazione per costruire il proprio impero conquistando luoghi reali, social experience per comunicare con gli altri player attraverso messaggi privati o tramite la community di gioco e per condividere le proprie gesta di guerra nei profili social personali.

Place Commander è inoltre il primo mobile game promosso da Mtv Italia nella sezione Games del portale e tramite spot tv.

Per maggiori informazioni press@fungostudios.com

Sito / App Store / Facebook / Twitter / G+ / YouTube