Lucca Changes (l’edizione 2020 di Lucca Comics & Games), presenta due nuovi canali tramite i quali la manifestazione darà accesso a uno speciale palinsesto ludico curato da due dei suoi web media partner e dedicato a tutti i giocatori d’Italia: IoGioco@Lucca e TGM@Lucca.

A monte di questa operazione la Web Media Partnership che il festival ha concordato con le testate IoGioco, Gioconomicon.net e con la redazione della storica testata videoludica The Game Machine. I due canali, nati da questa unione, proporranno un palinsesto di quattro giorni, per tutta la durata del festival, che sarà presto disponibile online sui siti delle rispettive testate. Nei nuovi studi di Segrate e Milano, infatti, le redazioni ospiteranno personaggi e operatori del settore Gioco e Videogioco per svelare le novità in serbo per i giocatori, mettere in scena partite in diretta e chiacchierare con il pubblico sulla passione che ci unisce. Ma non solo, ci saranno anche dei collegamenti con i Campfire di tutta Italia per condividere l’esperienza comune.

IoGioco@Lucca e TGM@Lucca saranno visibili sulle pagine Facebook e YouTube delle rispettive testate. Inoltre, una parte degli appuntamenti sarà inserita all’interno del palinsestodigitale di Lucca Changes.