A Quiet Place è stato una rivelazione, che ha dimostrato come una buona idea e un'ottima regia possano raccontare una storia originale senza dover reinventare la ruota, ma utilizzando con intelligenza gli archetipi del genere horror con la suspense. Il suo punto di forza è stato trasportare gli spettatori in un mondo post apocalittico già in essere, dove i protagonisti cercavano di sopravvivere rispettando regole che venivano mostrate senza grosse spiegazioni.

A giugno, con A Quiet Place: Giorno 1 si torna indietro nel tempo, al momento in cui tutto è cambiato.

Il film è diretto da Michael Sarnoski (Pig), che lo ha anche sceneggiato insieme a John Krasinski (Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Jack Ryan, The Office).

Nel cast compaiono Lupita Nyong’o (Black Panther: Wakanda Forever, Star Wars – L'Ascesa di Skywalker), Joseph Quinn (Stranger Things), Alex Wolff (Oppenheimer, Old, Hereditary – Le radici del male) e Djimon Hounsou (Rebel Moon, Gran Turismo, Shazam! Furia degli dei, A Quiet Place II).

A Quiet Place debutta al cinema facendo strage al botteghino

A Quiet Place debutta al cinema facendo strage al botteghino

Articolo di Walter Ferri Martedì, 10 aprile 2018

Il regista, attore e autore John Krasinski stupisce il mondo con A Quiet Place, dimostrando ai grandi produttori cinematografici che è possibile ottenere il successo economico anche con copioni inediti e ritmi narrativi lenti.

Leggi
A Quiet Place II

A Quiet Place II

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 23 giugno 2021

L'ottimo secondo capitolo della saga survival horror fantascientifica nella quale il silenzio è necessario per sopravvivere.

Leggi

Il teaser trailer