Wizards of the Coast ha annunciato che Magic: The Gathering Arena ha completato l’Open Beta, con oltre 1 miliardo di partite giocate, raddoppiando il pubblico di Magic ed espandendo il proprio programma esports con gli eventi Mythic Championship, oltre ad aver aggiunto nuovi formati, set di carte, eventi e ricompense speciali nel gioco.

Con l’uscita dell’espansione Il Trono di Eldraine il 27 Settembre su MTG Arena, i giocatori possono entrare in un nuovo mondo dove le Favole dei Fratelli Grimm e le leggende Arturiane si scontrano. L’aggiornamento aggiunge nuovi contenuti alla collezione di carte, che sarà sotto gli occhi di tutti durante l’evento temporaneo Gioca Qualsiasi Mazzo / Vinci Qualsiasi Carta.

Ecco il trailer di lancio:

Il lancio ufficiale di Magic: The Gathering Arena è il risultato di anni di lavoro da parte del Digital Games Studio di Wizards of the Coast, dichiara Jeffrey Steefel, VP of Digital Development presso Wizards of the Coast. Siamo felici di portare avanti le innovazioni e il divertimento per molti anni, con nuovi contenuti, tanti set di carte, e tutta la strategia che solo Magic può offrire – compresi molti eventi unici come la sfida ad accesso libero Gioca Qualsiasi Mazzo / Vinci Qualsiasi Carta che inizierà questo week-end.

Con il lancio ufficiale del 27 Settembre, i giocatori troveranno:

- Il trono di Eldraine – Il nuovissimo set di carte di Magic: The Gathering sarà disponibile con il lancio ufficiale del gioco, e porterà con sé un nuovo inizio per il formato Standard.

- Eventi speciali in game – L’evento Gioca Qualsiasi Mazzo / Vinci Qualsiasi Carta dà la possibilità ai giocatori di usare qualsiasi mazzo in Standard, e l’opportunità di vincere qualsiasi carta nel formato.

- Pass di Maestria – Un nuovissimo Pass di Maestria inizierà con Il Trono di Eldraine. Guadagna XP giocando e ottieni speciali ricompense salendo di livello.

- Ricompense al lancio – I partecipanti alla Open Beta che accederanno al gioco dopo la rotazione del 26 Settembre riceveranno delle ricompense per ringraziarli.

Sviluppato dal Digital Games Studio di Wizards of the Coast's Digital Games, Magic: The Gathering Arena porta su PC la stessa strategia e il gameplay  del famoso gioco da tavolo. In Magic: The Gathering Arena i giocatori possono tuffarsi direttamente nel gioco competitivo usando mazzi precostituiti guadagnati nel tutorial per i nuovi giocatori, e personalizzare i propri mazzi. Il gioco è disponibile gratuitamente per il download e permette ai giocatori di sfidarsi per ottenere ricompense tra cui valuta di gioco, carte, e pacchetti booster.