Il 17 maggio 2019 Wizards of the Coast ha svelato i dettagli di War of the Spark Chronicles, un evento che si svolge in più settimane in cui i giocatori possono tuffarsi nella storia di Magic: The Gathering e vincere esclusive recompense giocando nella Magic: The Gathering Arena

War of the Spark Chronicles si svolgerà dal 23 maggio al 28 luglio e darà a tutti i giocatori della MTG Arena l’opportunità di giocare cinque momenti chiave di Magic, ciascuno con un format di gioco specifico. Vincendo, sbloccheranno stili di carte in vetro colorato del mazzo Planeswalkers di War of the Spark, mentre gli altri saranno disponibili nel negozio del gioco.

Per tutti i fan e i follower della saga e della storia di Magic, tutte le carte Planeswalker avranno storie e background aggiuntivi. Ecco il video di presentazione di War of the Spark Chronicles:

Ed ecco  i dettagli dell’evento War of the Spark Chronicles suddivisi per settimana con tutte le date, i nomi degli eventi e i format di gioco utilizzati.

Settimana 1

23 maggio-31 maggio

Nome evento: Part I: Ravnica in guerra

Formato: Momir (Momir è un format che utilizza l’avatar Momir che consente di pagare X e scartare una carta per ard a card to make a random creature with the converted mana cost of X, ma solo come incantesimo e solo una volta per turno). Momir è anche un mazzo speciale da 96 carte che contiene 1 carta Planeswalker per ogni tipo di War of the Spark.

Settimana 2

31 maggio-7 giugno

Nome evento: Parte II: Zero via di fuga

Formato: Pauper (Pauper è un format in cui tutte le carte utilizzate devono essere state stampate in rarità comune in un pacchetto o un prodotto Magic. A parte questo, verranno applicate le solite regole dei mazzi costruiti)

Settimana 3

7 giugno-14 giugno

Nome evento: Part III: Assalta la Cittadella

Formato: Singleton (Singleton, conosciuto anche come Highlander, è una variante costruita in cui ciascun mazzo può contenere solo una copia di ogni carta, senza le terre base)

Settimana 4

14 giugno-21 giugno

Nome evento: Part IV: Comincia l’Endgame

Formato: Counters (Counters include un emblema che conferisce un counter extra +1/+1 su qualsiasi carta ne abbia già uno sopra, un counter fedeltà extra sulle Planeswalker e Amass 1) 

Settimana 5

21 giugno-28 giugno

Nome evento: Part V: Sacrificio di Gideon

Formato: Ravnica Block (gioco con il blocco di carta Ravnica)