In arrivo un nuovo romanzo della scrittrice Christine Feehan, che anche in Italia sta avendo un ottimo riscontro tra i lettori per la serie de Il Principe Vampiro di cui il presente Magia nera (Dark Magic, 2000) è il quarto capitolo, in libreria a partire dal 13 di ottobre.

Questa serie dark è formata da romanzi autoconclusivi, di genere paranormal romance e si rivolgo a lettori adulti visto che contengono esplicite scene di sesso, e ci sono anche situazioni  di brutali violenza.

Nei precedenti volumi abbiamo letto dei “carpaziani” una razza particolare che vive in mezzo agli uomini. Sono apparentemente normali ma dotati di straordinari poteri, possono anche mutare forma, si nutrono di sangue senza uccidere nessuno e attualmente hanno un solo nemico: loro stessi, in quanto pur essendo quasi immortali non riescono più a procreare. Nascono pochissimi bambini, tutti maschi e molti di loro muoiono entro un anno dalla nascita. Ai carpaziani mancano le donne con cui procreare e dopo una lunga solitudine diventano dei non-morti, impazziscono e si trasformano in mostri solo assetati di sangue.

Il personaggio su cui si focalizza questo quarto volume è Gregori, che ha una età quasi millenaria e deve accoppiarsi entro breve perchè rischia di impazzire. Ha manovrato tutto in modo da legare a sé una donna sin da quando lei era solo un feto: si tratta di Savannah, figlia di Mikhail e di Raven (vedi Attrazione fatale, il primo volume della serie). Gregori vuole avere a tutti i costi Savannah che ora è donna ma è anche una maga. Lei rimane spaventata dalla sua “presa mentale”, è attratta da Gregori ma vuole la sua indipendenza e lui le concede cinque anni per pensarci.

Passano gli anni e Gregori sente sempre più forte l’arrivo della pazzia e sa che se si dovesse trasformare nessuno riuscirebbe a combatterlo perché lui è il più forte dei carpaziani e potrebbe compiere cose spaventose. Riuscirà a resistere? Riuscirà a conquistare Savannah? 

La quarta di copertina

Savannah Dubrinsky è la regina dei sortilegi, una maga famosa in tutto il mondo, capace di incantare chiunque con la sua abilità e il suo fascino magnetico. Giovane, fiera e indipendente, non ha paura di nulla, e nessuno è mai riuscito a domarla. Ma ora Gregori, uno fra i più antichi e potenti carpaziani, è venuto a reclamarla dopo secoli di vuoto e solitudine, e, grazie alla magia nera che lui solo conosce, ha preso a sussurrare alla sua mente che il fato vuole vederli uniti e che lei è nata per salvare la sua anima immortale. E per Savannah sarà difficile resistergli, perché solo lei può illuminare il buio in cui l’oscura anima di Gregori si trova… Un capitolo ancora più dark della saga di Christine Feehan, pieno di disperazione, amore, rituali antichi come il tempo e ineluttabili come il destino.

L’autrice

Christine Feehan è nata in California in una famiglia con tre fratelli e dieci sorelle. E’ sposata con Richard Feehan da cui ha avuto undici figli.

E’ una scrittrice a tempo pieno e ha all’attivo oltre 40 romanzi. Ha vinto numerosi premi ed è stata più volte ai vertici delle classifiche di vendita degli Stati Uniti. Con la saga Il principe vampiro (di cui Attrazione fatale è il primo episodio) ha ottenuto uno straordinario successo in tutto il mondo, conquistando pubblico e critica, e vincendo un gran numero di prestigiosi premi riservati alla narrativa fantasy (tra cui i Premi RBL Romantica e il Romance Books and Readers for Fantasy).

In Italia la scrittrice è conosciuta in quanto tra il 2005 e il 2006 furono pubblicati i primi due romanzi della serie GhostWalkers  (Vieni da me e Fuoco nel fuoco – Editrice Nord)

Inoltre recentemente è stato pubblicato il volume Magia del vento – Oceani di fuoco (Leggereditore – 2010) che contiene due romanzi della scrittrice della serie Drake Sisters, una serie che narra di sette sorelle dotate di poteri particolari.

Il suo sito internet è www.christinefeehan.com

Christine Feehan, Magia nera. Il Principe Vampiro (Dark Magic, 2000)

Traduzione Clara Serretta

Newton Compton - collana Vertigo 82 - Pagine 349 - euro 14,90

ISBN 9788854133198