Dopo Sin City, Hellboy, 300, R.I.P.D. un altro fumetto edito dalla Dark Horse potrebbe presto arrivare al cinema. Stiamo parlando di Fort: Prophet of the Unexplained, mini serie pubblicata a partire dal 2002. 

A portarlo sul grande schermo potrebbero essere la Universal Pictures e Robert Zemeckis, impegnato nel progetto nel ruolo di produttore.  

La storia, scritta da Peter Lenkov e illustrata da Frazer Irving, è ambientata nella New York del 1899. Protagonista del fumetto è Charles Fort, bibliotecario di giorno e studioso del paranormale di notte. 

Nella Grande Mela succedono cose inspiegabili: luci dal cielo e misteriose sparizioni. Fort e il suo assistente H.P., il giovane H. P. Lovecraft indagheranno fino a scoprire il coinvolgimento di un alieno.

Il personaggio del fumetto è ispirato a uno studioso realmente esistito: Charles Fort, appunto, che tra il 1919 e 1932 ha pubblicato quattro libri in cui ha catalogato centinaia di fenomeni inspiegabili, contribuendo così a porre le basi della parapsicologia e dell'ufologia.

Il film sarà sceneggiato da Evan Spiliotopoulos (Snow White and the Huntsman).