Variety riporta che sarà Bill Condon (Dreamgirls e Twilight: Breaking Dawn) a dirigere per la Disney Beauty and the Beast, il nuovo adattamento della fiaba dei fratelli Grimm con attori in carne e ossa. 

Nulla di ufficiale è trapelato circa i dettagli del progetto, se si esclude la scelta di affidare  la stesura della sceneggiatura a Evan Spiliotopoulos, autore dell'Hercules con Dwayne Johnson e molti cartoni animati Disney per il mercato dell'home video.

Circola voce però che il film potrebbe essere un musical dal grosso budget e che potrebbero essere usate alcune delle canzoni scritte da Alan Menken, Tim Rice e Howard Ashman per il film originale e lo spettacolo teatrale.

Sul fronte della concorrenza c'è invece da riportare che la Universal avrebbe circoscritto a una breve lista la rosa dei candidati alla regia del sequel di Biancaneve e il Cacciatore, il film interpretato da Kristen Stewart, Charlize Theron e Chris Hemsworth.

I nomi sono quelli di Frank Darabont (Il miglio verde, Le ali della libertà, The Walking Dead), Gavin O’Connor (Pride and Glory - Il prezzo dell'onore) e Andres Muschietti (che ha debuttato alla regia con La Madre, un thriller soprannaturale prodotto da Guillermo Del Toro).

Quanto al cast è dato ormai come certo il ritorno dei due protagonisti accanto al quale dovrebbe esserci Scarlet Rowe nel ruolo non meglio specificato di Darcy.

Biancaneve e il cacciatore 2

Biancaneve e il cacciatore 2

Articolo di Simona Ricci Martedì, 27 novembre 2012

Si torna a parlare del sequel del film di Rupert Sanders. Tra i "forse" e i "si dice " esce fuori di nuovo il nome di Kristen Stewart.

Leggi