E' nelle sale, distribuito dalla Disney, Maga Martina 2. Viaggio in India. E' il secondo film dedicato al personaggio ideato da Knister, alias Ludger Jochmanns, dopo Maga Martina e il libro magico del Draghetto.

La piccola maga è interpretata ancora da Alina Freund.

Il regno di Mandolan è in pericolo: Nandi, il legittimo re, è scomparso nel nulla, e sul trono aleggia un maleficio che impedisce a chiunque di prendere il suo posto. Il Gran Visir Gulliman, disposto a tutto pur di conquistare il potere, vuole salire al trono. Dunque per il legittimo sovrano non c’è più nulla da fare, ed è destinato ad essere vittima di un colpo di Stato?

Solo una maga può salvarlo, e chi meglio di maga Martina? Generosa ed esuberante, la piccola maga è sempre pronta ad aiutare chi è in difficoltà e anche questa volta cercherà di sventare i piani dei nemici con la sua proverbiale furbizia e determinazione e con l'aiuto di Musa, un ragazzo coraggioso pronto a tutto pur di liberare il suo popolo.

La serie di Maga Martina è pubblicata in Italia da Edizioni Sonda.

In occasione dell’uscita del film, a Milano, sabato 22 ottobre, si terrà la presentazione alla libreria Feltrinelli di Maga Martina in viaggio per Mandolan, presso piazza Duomo (via Ugo Foscolo 1/3), alle ore 16,00.

L'autore

Knister, che in tedesco significa «spumeggiante», è lo pseudonimo dello scrittore Ludger Jochmann, nato nel 1952 a Bottrop, Germania. Ha studiato scienza della formazione all'Università di Essen, ha lavorato in ambito pedagogico ed è stato

drammaturgo teatrale per bambini. I suoi spettacoli sono messi in scena in diverse città tedesche. Personaggio eclettico, gli piace spaziare da un tipo di produzione all'altro: libri, cassette, cd musicali, pagine web, testi teatrali, audiolibri, sceneggiature televisive, oltre a prestare la sua voce per la registrazione di programmi rivolti ai ragazzi.

La recensione

Maga Martina 2. Viaggio in India

Maga Martina 2. Viaggio in India

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 20 ottobre 2011

Leggi

Il trailer