Centocinquantacinquemila presenze. Questa è la cifra ufficiale diffusa dall'organizzazione di  Lucca Comics & Games 2011 proprio durante le ultime ore del festival.

Al di là delle cifre, le strade di Lucca sono state invase da folle a volte densissime. E' innegabile che muoversi attraverso strade e stand sia stato un percorso a ostacoli.

In ogni caso rimane il bilancio di una positiva esperienza, che ha visto la redazione di FantasyMagazine, in rappresentanza della Delos Books, impegnata in prima linea per dare la più ampia copertura alla manifestazione, insieme agli altri media partner.

I nostri servizi prima, durante e dopo Lucca varranno più di tanti discorsi. Avete già letto molto materiale e altro lo leggerete nei prossimi giorni.

Una manifestazione così grande e articolata, così piena di eventi e ospiti, non ha mai alla fine una sola cronaca. Ognuno dei partecipanti, sia visitatore che addetto ai lavori, potrà a buon titolo raccontare una "sua" Lucca.

Vi propongo quindi una selezione di scatti da Lucca, nel tentativo, di raccontarvi per immagini la "nostra" Lucca, fatta di incontri e presentazioni in sala Ingellis, che di lavoro allo stand, dove abbiamo ospitato gli scrittori dei nostri libri, come Barbara Baraldi e Lorenzo Trenti, e dove sono passati svariati lettori a complimentarsi, a scambiare pareri, darci e chiederci consigli. Il nostro grazie va prima di tutto a loro.