Barbara Baraldi, per chi ancora non la conoscesse, è una nota autrice di thriller, romanzi per ragazzi e sceneggiature di fumetti. Ha esordito nel 2007 con La ragazza dalle ali di serpente (Zoe) e La collezionista di sogni infranti (PerdisaPop). Tra gli altri lavori ha pubblicato nel 2011 con Delos Books Bloodymilla, un graphic novel che omaggia le vampire dei fumetti degli anni Settanta.

Per Mondadori ha pubblicato la saga dark fantasy Scarlett e poi il sequel Il bacio del demone, appassionando moltissimi lettori. L'uscita del terzo volume, auspicata dai fan, purtroppo non è stata ancora definita ufficialmente dalla casa editrice. Tuttavia, la Baraldi è tornata sulla scena lo scorso gennaio con una nuova serie. Il primo volume si intitola Striges – La promessa immortale (Mondadori). 

Il libro racconta le vicende di Zoe, una ragazza che scopre di essere la reincarnazione di una strega. Il romanzo non si concentra solo sull'aspetto fantastico, ma anche sui sentimenti della protagonista. Zoe infatti vive un amore contrastato, perché il suo cuore batte per un inquisitore. Nella nostra intervista, la scrittrice ci ha svelato di essere già al lavoro sul secondo capitolo. Ci ha svelato inoltre le sue fonti di ispirazione e ci ha concesso qualche anticipazione sul prossimo volume.

Intervista a Barbara Baraldi

Intervista a Barbara Baraldi

Articolo di Emma Brander Mercoledì, 29 maggio 2013

Due chiacchiere con l'autrice di Striges – La promessa immortale, un libro che mescola amore e stregoneria, pubblicato da Mondadori.

Leggi