È il gemello malefico. Ma è anche il più forte della sua razza.

Quale istinto prevarrà nel suo cuore?

Con la sua criniera multicolore, gli occhi gialli e la voce bassa e suadente, il Primale era un maschio all’apice della sua potenza sessuale. Ma non era tanto questo a intrigarla. Lui era la personificazione di tutto ciò che era buono. Adesso voleva stare con lui. Non più per dovere. Desiderava possederlo. Il che la rendeva un’eretica.

Quanto sopra compare nella quarta della copertina ed è una prima indicazione del contenuto di Oro Sangue (Black Dagger Brotherhood: Lover Enshrined, 2008), il sesto della serie della Confraternita del Pugnale Nero, la cui autrice, molto seguita in tutto il mondo soprattutto da un pubblico femminile, è J.R. Ward.

La serie è rivolta a una fascia di lettori adulti e può considerarsi paranormal romance e urban fantasy, ma con questo sesto libro l’autrice sembra prediligere l'aspetto urban piuttosto che quello paranormal.

In Oro Sangue ritroveremo Phury che è diventato il nuovo Primale al posto di Vishous: sarà lui dunque che si unirà alle Elette per procreare altri guerrieri e dovrà interagire soprattutto con Cormia, designata come sua Prima Sposa.

Il rapporto tra Cormia e Phury sarà alquanto difficile per i problemi di droga (e non solo) di quest’ultimo, e nel racconto interverranno anche altri personaggi (già conosciuti e di nuovi) e la lotta contro i Lesser si farà ancora più feroce e difficile.

Sino ad oggi la Rizzoli ha pubblicato i seguenti titoli: Il risveglio, Quasi tenebra, Porpora, Senso e infine Possesso. Negli Usa sono stati già pubblicati altri tre romanzi, mentre per il decimo è prevista la pubblicazione nei primi mesi del 2012 e comunque la serie continuerà.

Ricordiamo inoltre che dopo il sesto volume è stata pubblicata una guida dal titolo: The Black Dagger Brotherhood: An Insider’s Guide.

La quarta

Nelle tenebre della notte di Caldwell, New York, Phury è in preda agli effetti allucinogeni del fumo rosso, in testa un groviglio di pensieri. L’Eletta Cormia, la sua Prima Sposa, dorme tranquilla nella stanza accanto alla sua, in attesa che lui si decida a portare finalmente a termine il suo compito. Ma Phury esita, continua a rimandare. Ha accettato – non sa ancora perché – di diventare Primale delle Quaranta Elette, il vampiro maschio incaricato di generare con loro una nuova stirpe di guerrieri. Proprio lui, il più puro tra i vampiri della Confraternita del Pugnale Nero, l’unico disposto ad annullare i propri desideri per proteggere la razza; anche a rinunciare a Bella, l’amata del suo gemello Zsadist. Ma se il destino ha scelto per lui un’Eletta come Cormia, forse la sua missione potrà assumere dei risvolti imprevisti. Perché Cormia vuole essere qualcosa di più che un mezzo per un fine più alto: lo desidera per se stessa. È per lui che, nel suo innocente candore, ha deciso di vivere tra i vampiri. E mentre la tragedia sta per abbattersi sulla stirpe della Confraternita, impegnata nella guerra mortale contro i lesser, Phury sarà chiamato a scegliere tra l’amore e il dovere.

L’autrice

J.R. Ward è lo pseudonimo della scrittrice Jessica Rowley Pell Bird nata nel 1969 in Massachusetts. Si è laureata in Storia dell’Arte Medievale e in Giurisprudenza. Dopo aver lavorato per anni in una delle più prestigiose istituzioni medico-universitarie di Boston, ha deciso di dedicarsi esclusivamente alla scrittura.

Con il suo nome da ragazza, Jessica Bird, scrive  romanzi rosa, e come J.R. Ward, scrive  paranormal romance.

Oro sangue è il sesto romanzo della serie La Confraternita del Pugnale Nero, con la quale l’autrice ha raggiunto il primo posto della classifica del New York Times.

Il settimo episodio della serie dal titolo Rinascita, uscirà nel febbraio del 2012.

J. R. Ward - Oro Sangue

Traduzione Paola Pianalto

edizioni Rizzoli - collana Rizzoli Best - pagg. 486 - € 15

ISBN: 17053327