E’ uscito il quarto volume della saga I Segreti di Nicholas Flamel – L’immortale, intitolato Il Negromante, di Michael Scott, per la collana "I Grandi" della casa editrice Mondadori.

La serie ha avuto un grande successo in Irlanda ed è stata tradotta in differenti paesi, tra cui Italia, Francia, Inghilterra e Germania.

Secondo il comunicato stampa alcuni critici hanno paragonato Michael Scott alla mamma di Harry Potter, J. K. Rowling, definendo la storia di Nicholas Flamel emozionante quanto quella del piccolo mago di Hogwarts.

I diritti cinematografici del primo volume, LAlchimista, edito in Italia da Mondadori nel 2008, sono stati acquistati da un paio di anni e le riprese dovrebbero iniziare nel 2012.

I Segreti di Nicholas Flamel – L’immortale è composto da sei libri:

- L’Alchimista. (Mondadori, 2008)

- Il Mago. (Mondadori, 2009)

- L’Incantatrice. (Mondadori, 2010)

- Il Negromante. (Mondadori, 2011)

- The Warlock. (Inedito)

- The Enchantress. (Inedito)

Sophie e Josh sono due quindicenni le cui vite verranno stravolte dall’arrivo di uno strano signore, il dottor John Dee. Quest’ultimo tenterà di rubare un libro, “Il Codice”, dalla libreria in cui lavora Josh: il proprietario della libreria, Nick, cerca di fermare il ladro con una magia e, prima che questi riesca a farla franca, Josh riesce a strappare due pagine del libro. John Dee rapisce la moglie del proprietario, Perry, e così Nick è costretto a rivelare ai ragazzi la sua vera identità. Egli, infatti, è il famoso alchimista Nicholas Flamel e Sophie e Josh sono i prescelti che salveranno il mondo con le loro doti magiche.

La trama del quarto libro

San Francisco: Josh e Sophie Newman sono a casa. Nessuno dei due è riuscito a padroneggiare la magia necessaria a proteggersi dagli Oscuri Signori, e ora hanno John Dee alle calcagna. Ma la cosa più inquietante è che cominciano a dubitare di Nicholas Flamel... Alcatraz: Perenelle Flamel non era l'unica prigioniera dell'isola. C'era anche un esercito di mostri che Dee intendeva usare nella battaglia finale. E ora Machiavelli è ad Alcatraz per scatenarli contro San Francisco. Nicholas e Perenelle Flamel dovranno combattere per proteggere la città, ma lo sforzo probabilmente li ucciderà entrambi. Londra: Dee ha un piano. Con il Libro di Abramo il Mago e i mostri di Alcatraz può controllare il mondo. Ma perché tutto funzioni, dovrà richiamare dalla morte la Madre degli Dei. Per farlo deve addestrare un negromante. E i gemelli della leggenda fanno proprio al caso suo...

L’autore

Michael Scott
Michael Scott
Origine irlandese Michael Scott ha iniziato a scrivere più di venticinque anni fa ed ora è uno degli autori irlandesi più famosi e prolifici, con 100 titoli al suo attivo, che coprono una varietà di generi tra fantasy, fantascienza e folklore. Scrive per adulti e giovani adulti e i suoi libri sono stati tradotti in 37 paesi, in venti lingue.

Le sue collezioni, Storie di Fate e Mostri Irlandesi, Miti e Leggende Irlandesi e Fantasmi e Cacciatori Irlandesi sono rimaste costantemente in stampa negli ultimi venti anni. Nel 2007 è stato pubblicato in Inghilterra e Irlanda il primo volume della saga “I Segreti di Nicholas Flamel – L’immortale”, composta da sei libri, ritenuta la sua opera più famosa.

Michael Scott, Il Negromante

Mondadori - Pag. 399 - 17,00 €

ISBN: 9788804612414