Cambio di editore per la Saga delle Terre, il ciclo di Antonia Romagnoli iniziato con Il mistero dell'Alchimista (2008) e proseguita con I Signori delle Colline (2009), editi da Età dell'Acquario.

Ora il terzo e conclusivo volume è in corso di pubblicazione per Domino Fantasy.

Il volume

Un nuovo potere è sorto nelle Terre, scaturito dall’unione di Nimeon ed Ester, di ritorno dal mondo oltre la Torre dove hanno cercato di scoprire i segreti che hanno condotto le Feiirie alle Colline. È giunto il momento, per i Mandatari, di affrontare i loro nemici e di risolvere gli arcani che legano il trono delle Colline a questa nuova magia, scaturita da un passato dimenticato.Mentre a Ghidara il mago Dert e Aurik tentano di far luce sulla reale essenza del Triàgrion, centro della magia delle Feiirie, lo scontro fra i popoli sembra diventare inesorabile, nonostante l’alleanza con l’enigmatica Gaiel.Forse la risposta a tutte le domande è ancora celata nella leggenda degli Udkils, o nel passaggio fra le due dimensioni, ancora avvolto da tanti misteri.Ester, Nimeon e Lexon si trovano al centro di un ciclone che potrebbe distruggere, questa volta per sempre, l’equilibrio fra i regni.

L'autrice

Antonia Romagnoli è nata a Piacenza nel 1973. 

Ha frequentato il Liceo Classico ed è laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari.

Mamma di due bambini, si dedica alla famiglia e alla scrittura.

Finalista al Premio Galassia 2006, ha esordito con alcuni racconti fantastici in riviste e antologie.

Nel 2006 ha pubblicato il fantasy umoristico La Magica Terra di Slupp presso Lulu Press e il racconto Pioggia nella collana Spesso Sottile di Giovane Holden editore.

L'autrice
L'autrice
Nel 2008 ha pubblicato presso le Edizioni l’Età dell’Acquario Il segreto dell’Alchimista, primo volume della Saga delle Terre, finalista al Premio Italia 2009.

Il secondo episodio della saga, i Signori delle Colline, è uscito nel febbraio 2009.

Ha partecipato col racconto "Redenzione" all'antologia Sanctuary, edita da Asengard, che raccoglie al suo interno alcuni tra i maggiori autori fantasy italiani e con "San Stolzo e i draghi" a "Storie di draghi, demoni e condottieri" per Edizioni Domino.

Con Domino ha pubblicato anche "La Stella Incantata" e "Il mago pasticcione e le lettere dell'alfabeto", fiabe dedicate ai bambini delle prime classi elementari.

Attualmente collabora con il quotidiano «La Cronaca di Piacenza».

Si diletta in grafica web, come il suo sito (www.antoniaromagnoli.it/) dimostra.

Collabora, col ruolo di vicepresidente, all’Associazione Piazza dei Bardi.

Antonia Romagnoli, Triagrion

Illustrazioni di E. Garzilli

Edizioni Domino Fantasy

pg. 407 - 18 euro

ISBN: 9788895883205