L'offerta di Delos Digital si amplia, da oggi inizia la collana Odissea Digital Fantasy che nello stile delle altre collane già dedicate ad altri generi, pubblicherà romanzi fantasy. La collana, curata da Emanuele Manco, riproporrà volumi e cicli di autori italiani non più disponibili in altre forme, per poi proseguire anche con inediti.

Il primo romanzo della nuova collana è una riproposta di una saga fantasy non più in catalogo: Il segreto dell'Alchimista, primo volume della Saga delle Terre di Antonia Romagnoli. Gli altri due volumi, I Signori delle Colline e Triagrion, seguiranno a cadenza mensile. Seguirà poi il prequel della saga, inedito. Ma altre saranno le proposte della collana, tra editi e inediti, che scoprirete con cadenza mensile.

Il segreto dall'Alchimista
Il segreto dall'Alchimista

Il segreto dell'alchimista

Sinossi

Un atroce delitto, compiuto in un castello reso inespugnabile dalla magia, è solo la prima di una serie di morti misteriose che attraverserà le Terre e che costringerà il Supremo, Magister a capo della città di Palàistra, a occuparsi del caso. Le indagini saranno affidate al principe Nimeon e a Ester, maga e insegnante di magia, che si troveranno così depositari del Mandato. L’incarico li costringerà viaggiare per i regni alla ricerca dell’assassino, sulle tracce di un’antica leggenda che collega la famiglia di Nimeon ai segreti custoditi nelle Nebbie, allo spietato omicida e al passato della stessa Ester. 

Ma il mistero più grande che li coinvolgerà è quello che lega le Terre ai poteri dell’alchimista napoletano Raimondo di Sangro, e che li condurrà più lontano di quanto potessero immaginare.

L'autore

Antonia Romagnoli è nata a Piacenza nel 1973. Si dedica alla famiglia, che comprende un marito, tre figli e un gatto, e alla scrittura.

Ha esordito con alcuni racconti fantastici in riviste e antologie e ha collaborato per alcuni anni con il quotidiano La Cronaca di Piacenza in veste di freelance.

Nel 2008 ha pubblicato il primo volume della Saga delle Terre,  Il segreto dell’Alchimista, finalista al premio Italia 2009, a cui ha fatto seguito nel 2009 I Signori delle Colline, entrambi editi da L’Età dell’Acquario. Il terzo volume, Triagrion, è stato pubblicato da Edizioni Domino nel 2010.

Con Domino ha pubblicato anche due fiabe dedicate ai bambini delle prime classi elementari, La Stella Incantata e Il mago pasticcione e le lettere dell'alfabeto, quest’ultimo in fase di riedizione presso Rapsodia Editrice. Tra le uscite più recenti l'ebook La magica terra di Slupp.

Attualmente si occupa in modo amatoriale di grafica web.

Ha in preparazione il prequel della Saga delle Terre, di prossima pubblicazione per Delos Digital.

Antonia Romagnoli, Il segreto dell'alchimista , Delos Digital, Odissea Digital Fantasy 1, isbn: 9788867758951, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 3,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

Odissea Digital Fantasy: Il Segreto dell'Alchimista

Odissea Digital Fantasy: Il Segreto dell'Alchimista

Articolo di Antonia Romagnoli Martedì, 22 settembre 2015

La prima avventura attraverso i segreti delle Terre, seguendo Ester e Nimeon sulle tracce di un misterioso assassino.

Leggi