Torna nelle librerie, seppure in quelle virtuali, Antonia Romagnoli che con la Drops Edizioni ha pubblicato in formato e-book La magica terra di Slupp

Il romanzo, originariamente auto-pubblicato nel 2007, è stato riveduto e corretto dall'autrice che lo ha arricchito con alcuni brani inediti.

Il libro è un fantasy umoristico, che segue le vicende di uno strampalato gruppo di apprendisti maghi a cui è affidato il compito di salvare la terra di Slupp dai piani di un temibile nemico, Il Signore delle Tenebre l’Oscuro Signore, grazie a una spada magica usata da secoli come schiaccianoci.

Le rocambolesche avventure dei protagonisti si intrecciano a quelle di personaggi più noti del mondo del fantasy e a quelle di personaggi meno noti, creati dagli autori a cui sono ispirati i caratteri degli apprendisti maghi.

Slupp è una terra incantata, dove i cliché del fantasy e della narrazione fantastica vengono stravolti tanto che può capitare che i protagonisti abbiano un’incontro-scontro con la compagnia dell’anello, con la quale si disputa il posto alla locanda, o che debbano ingaggiare battagli con i perfidi paffi.

Slupp è anche il posto in cui finzione e realtà si fondono tanto che l'autrice che tenta, faticosamente, di guidare la trama come deus ex machina diventando a sua volta personaggio.

La quarta di copertina

La Magica Terra di Slupp è in grave pericolo.

Un gruppo di apprendisti maghi dovrà salvarla dalla minaccia di un temibile nemico, pronto a tutto per avere la spada, o forse lo schiaccianoci, che gli aprirà la via al potere.

Riusciranno gli squinternati eroi, tra un fax e una battaglia di magia, a sconfiggere il Cattivo?

L’autrice

L'autrice
L'autrice
Antonia Romagnoli è nata a Piacenza nel 1973, ha frequentato il Liceo Classico ed è laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari.

Mamma di due bambini, si dedica alla famiglia e alla scrittura.

Finalista al Premio Galassia 2006, ha esordito con alcuni racconti fantastici in riviste e antologie.

Nel 2006 ha pubblicato il fantasy umoristico La Magica Terra di Slupp presso Lulu Press e il racconto Pioggia nella collana Spesso Sottile di Giovane Holden editore.

Nel 2008 ha pubblicato presso le Edizioni l'Età dell'Acquario Il segreto dell'Alchimista, primo volume della Saga delle Terre, finalista al Premio Italia 2009. Il secondo episodio della saga, i Signori delle Colline, è uscito nel febbraio 2009. Triagrion, il terzo e ultimo episodio della saga, è uscito nel 2010 con Edizioni Domino.

Alla scrittura di romanzi ha alternato la partecipazione a raccolte antologiche come Sanctuary, Storie di draghi, demoni e condottieri e Code di Stampa, il cui ricavato va in beneficenza all'associazione Save the Dogs, e alla raccolta I vampiri non esistono.

Con Domino ha pubblicato anche "La Stella Incantata" e "Il mago pasticcione e le lettere dell'alfabeto", fiabe dedicate ai bambini delle prime classi elementari. Cura, con l'editrice Solange Mela, la collana Pergamene per la Scuola.

Di prossima pubblicazione, presso Edizioni Domino, il libro per bambini "Il mago Pasticcione e il furbissimo IL", dedicato alle difficoltà ortografiche.

Si occupa anche di promozione della lettura e della scrittura creativa presso le scuole elementari.

Il sito dell’autrice: www.antoniaromagnoli.it

Antonia Romagnoli, La magica terra di Slupp

Drops Edizioni - Formato epub - Pag. 285 - Euro 0,99

ISBN: 9788898058266