Oggi, lunedì 6 aprile alla Biblioteca Passerini-Landi, via Carducci 14, in Sala ex-segreteria, alle ore 17.00, Antonia Romagnoli, autrice del romanzo fantasy I Signori delle Colline, sarà intervistata da Sara Gardella, nell'ambito dell'iniziativa CittàDiCarta - Incontri con autori piacentini.

L'iniziativa è della Sezione Didattica e Promozione della Biblioteca, che ha messo a disposizione del pubblico un programma dettagliato con l'elenco delle opere che la biblioteca possiede per ciascun autore presentato, disponibile a questo link, mentre qui potete scaricare la locandina

Mamma, casalinga, scrittrice. Antonia Romagnoli è nata a Piacenza nel 1973. Finalista al Premio Galassia 2006, ha esordito con alcuni racconti fantastici in riviste e antologie. Nel 2006 ha pubblicato il fantasy umoristico La Magica Terra di Slupp presso Lulu Press e il racconto Pioggia nella collana Spesso Sottile di Giovane Holden editore.

Redattrice per i siti FantasyCity e Ludicamente.net, collabora con il quotidiano La Cronaca di Piacenza e con la casa editrice Narrativa Nuova.

Nel 2008 ha pubblicato presso le Edizioni l’Età dell’Acquario Il segreto dell’Alchimista, nel 2009 I Signori delle Colline, romanzi fantasy.