Dark Desire (Dark Desire, 2008) è il quinto volume della lunga e intrigante serie conosciuta come Gli immortali, una serie scaturita dalla fantasia di Kresley Cole.

In effetti, questo è il sesto volume che Leggereditore pubblica di questa autrice: lo scorso ottobre è arrivato sugli scaffali delle librerie Dark forever (The Warlord Wants Forever, 2006), che possiamo definire come il numero “zero” della serie trattandosi del prequel: si tratta di un romanzo breve che negli Usa è apparso nella antologia Playing easy to get, comprendente anche racconti di altre autrici.

Nella serie, l’autrice disegna un mondo nel quale vivono e agiscono molti altri esseri oltre l’uomo: mutaforma, vampiri, demoni, licantropi e valchirie, donne guerriere che hanno il compito di dare la caccia a quelle creature che sono pericolose per gli umani.

I romanzi sono autoconclusivi e descrivono avventure e azioni di due protagonisti di sesso opposto con le loro passioni e avversioni varie.

Ora i protagonisti sono Cadeon Woede, già conosciuto in precedenza e la bella Holly Ashwin.

Lui da ben novecento anni è roso dal rimorso di aver causato la caduta del suo regno e la morte di tanta gente. Forse ora può vendicarsi di chi se ne è impossessato. Per ottenere l’arma che gli consentirà di fare questo deve semplicemente portare una donna da un mago.

Ma beffa del destino questa donna, una mezza valchiria allevata come una semplice umana è la donna che lui scopre essere “la sua donna”.

Il dubbio è veramente atroce, riconquistare il regno e perdere per sempre Holly, oppure seguire la via del cuore e rinunciare alla vendetta bramata per secoli?

La quarta di copertina

Cadeon Woede non avrà pace finché non riuscirà a espiare la colpa che lo perseguita da tanto, troppo tempo.Uno spiraglio si apre in lui quando incontra l’affascinante Holly Ashwin. In lei vede la chiave per fuggire dalla sua terribile condanna, l’unica salvezza alla pena infinita che lo perseguita. Ciò che ancora non sa però, è che la donna lo attirerà a sè tormentandolo più del suo stesso passato. Cresciuta come una semplice umana, Holly è inconsapevole della dimensione oscura che la circonda, fino a che un demone brutale e magnetico decide di diventare il suo protettore, immergendola in un’atmosfera fatta di ombre e sensualità. E se dapprima il timore dell’ignoto la frena, a poco a poco non potrà fare a meno di soccombere al suo abbraccio di fuoco. Riuscirà Cadeon a conquistare la fiducia dell’unica donna che abbia mai saziato i suoi desideri più nascosti... ma soprattutto, potrà mai rapire fino in fondo il suo cuore Dopo i successi Dark Love, Dark Pleasure, Dark Passion, Dark Night e il recente prequel Dark Forever, la saga Gli Immortali si arricchisce di un nuovo splendido romanzo.

L'autrice

Kresley Cole ha esordito nel 2003 con The Captain of All Pleasures, e da allora ha pubblicato quindici romanzi che fanno capo alle due fortunatissime serie dei Fratelli MacCarrick, una trilogia di romantic novel a sfondo storico incentrata sulla vita di Highlander, e la serie best-seller Gli Immortali, quest'ultima insignita del premio RITA. Le sue opere sono state tradotte in più di dieci Paesi; oggi l'autrice vive in Florida, con il marito e i loro cani.

Per Leggereditore sono già usciti i primi quattro titoli della serie Gli Immortali: Dark Love, Dark Pleasure, Dark Passion e Dark Night, e il relativo prequel di cui abbiamo accennato più sopra.

Dopo il presente Dark Desire verrà prossimamente pubblicato Dark Dream.

Un brano

Sbatté le palpebre, sorpreso di trovare Holly nel letto accanto a lui, sebbene si fosse sdraiata sopra il copriletto, con indosso l'accappatoio, raggomitolata sotto una coperta. Le labbra rosee erano socchiuse, le ciglia fitte riposavano sulle gote. Un groviglio di riccioli biondo-rossicci splendeva contro il biancore del cuscino. Si piegò su di lei e le prese una ciocca, accarezzandola tra il pollice e l'indice. Contemplando Holly, cominciarono a tornargli in mente i ricordi di quella notte. Ripensò a quanto fosse stata coraggiosa con i demoni del fuoco, a come si fosse rifiutata di abbandonarlo e a come fosse riuscita a tirarli entrambi fuori dai guai. Si era presa cura di lui per tutta la notte. Si ricordò di come si era sentito fiero di lei, del modo in cui aveva gestito la situazione senza fare una piega, impegnandosi allo stremo delle forze.Quella notte aveva capito che quel che provava per lei era molto più forte della semplice attrazione decisa dal fato...

Kresley Cole, Dark Desire (Dark Desire, 2008)

Traduzione Graziana Cazzolla

Leggereditore, collana Narrativa, pagg. 406, euro 12,00

ISBN 978-88-6508-099-3