Sono in molti a ritenere che The Incredibles, ossia Gli Incredibili, scritto e diretto dal geniale Brad Bird, autore anche di Il gigante di Ferro e di Ratatouille, non è solo un ottimo cartone animato della Pixar, ma anche uno dei migliori film di supereroi di sempre.

E' curioso osservare che, nonostante il finale aperto e il fatto che la stessa struttura delle vicende dei supereroi si presti alla serialità, che dal 2004 a oggi non sia stato messo in cantiere alcun seguito del film.

Il perchè lo ha rivelato  lo stesso Bird, impegnato nella promozione di Mission: Impossible - Ghost Protocol, del quale è regista.

Bird ha spiegato di avere molte idee per The Incredibiles 2, molte già avute ai tempi del primo film e poi non inserite, molte altre concepite dopo.

Inoltre ha apprezzato molto i seguiti di Toy Story e avrebbe voluto anche lui dare inizio a un franchise su personaggi che ama molto.

La verità è che c'è quello che definito "il problema Vendicatori", ossia la notevole abbondanza di film di supereroi prodotti in questi anni.

Scherzando Bird ha affermato: "Quello che manca in questo momento è un altro seguito di film di supereroi!."

L'intervista video la trovate su blastr.com.