Pochi giorni fa la Columbia Pictures ha diffuso il primo spot televisivo di Ghost Rider - Spirit of Vengeance, seconda pellicola ispirata al protagonista dell'omonimo fumetto edito dalla Marvel. Il film, in uscita in Italia il 17 febbraio sia in versione 2D che 3D, è diretto da Mark Neveldine e Brian Taylor

In Spirit of Vengeance l'ex motociclista e stuntman Johnny Blaze, sempre in cerca di un modo per contrastare la maledizione che lo costringe a fungere da cacciatore di taglie per il diavolo, viene reclutato nei Paesi dell'Est Europa da una sezione occulta della Chiesa che vorrebbe salvare un bambino (Fergus Riordan) dal demonio. Inizialmente Johnny è riluttante ad affidarsi ai poteri di Ghost Rider, ma le cose cambiano quando si renderà conto che, oltre a essere l'unico modo per salvare il ragazzino, i suoi poteri potrebbero rivelarsi l'unica sua salvezza. 

Molti di questi dettagli, già resi noti dalla sinossi ufficiale (notizie/15221), vengono confermati dallo spot presentato in questi giorni: possiamo infatti scorgere Johnny Blaze in una chiesa e in seguito, intento a osservare con disgusto la sua stessa scheletrica mano. Compare poi un uomo di nome Moreau a cercare di "reclutarlo" per salvare il giovane Fergus Riordan. Da quel momento per Johnny Blaze sembra iniziare una lunga sequela di lotte combattute utilizzando i poteri di Ghost Rider. Seguendo questo link è possibile vedere lo spot in lingua originale. 

Nel cast, oltre a Nicolas Cage che tornerà a vestire i panni di Johnny Blaze, Idris Elba (Moreau, visto recentemente in Thor), Ciàran Hinds (il diavolo, in John Carter e Aberforth Silente in Harry Potter e i Doni della Morte), Anthony Stewart Head (un monaco, di cui ricordiamo le interpretazioni in Buffy l'Ammazzavampiri e Merlin), Christopher Lambert (Methodius, Highlander), la "nostra" Violante Placido (Nadya), Johnny Whitworth (Carrigan/Blackout) e Fergus Riordan (Danny Ketch).