E' arrivato anche da noi Ghost Rider: Spirito di Vendetta. Il film diretto da Mark Neveldine e Brian Taylor che ripropone nuovamente Nicolas Cage nel ruolo del personaggio Marvel la cui vera identità è Johnny Blaze.

Nel cast del film figurano Idris ElbaCiarán Hinds che sarà il Diavolo, Johnny Whitworth nel ruolo dell'antagonista Blackout, il redivivo Christopher Lambert e l'italiana Violante Placido.

Secondo quanto dichiarato da Brian Taylor, questo film è "la trasposizione del personaggio oscuro e violento che i fan dei fumetti vogliono davvero vedere."

Il soggetto è stato ideato da David S. Goyer, autore tra gli altri di Blade e The Dark Knight. La sceneggiatura è di Scott M. Gimple (Flashforward) e Seth Hoffman (Prison Break)

Il film arriva dopo un discreto risultato al botteghino negli Stati Uniti, dove ha incassato, al momento in cui scriviamo, circa 49 milioni di dollari, che sommati ai quasi 58 del resto del mondo, hanno fruttato finora al film poco più di 107 milioni (fonte Boxofficemojo), a fronte di 57 spesi.

La sinossi ufficiale

Nicolas Cage torna a calarsi nei panni di Johnny Blaze. In questo nuovo capitolo della saga, Johnny è ancora alle prese con la maledizione del cacciatore di taglie del diavolo… ma dopo l’incontro con il leader di un gruppo di monaci ribelli, sembra disposto a tutto pur di salvare un ragazzino dalle grinfie del diavolo, e liberarsi una volta per tutte dalla maledizione che lo perseguita.

Il trailer

www.medusa.it/film/1087/ghost-rider--spirito-di-vendetta-in-3d-e-2d.shtml

Galleria

Ghost Rider: Spirito di Vendetta

Emanuele Manco, 21/03/2012

Ghost Rider: il primo spot televisivo

Presentato il primo spot televisivo per il film con Nicolas Cage ispirato all'omonimo personaggio Marvel.

Pia Ferrara, 13/01/2012

Ghost Rider: Spirit of Vengeance, poster e trailer

Diffuso il poster ufficiale del film che ripropone Nicolas Cage nel ruolo di Johnny Blaze.

Emanuele Manco, 20/12/2011