E' una minaccia o una promessa? Lascio a voi giudicarlo. Sappiate che Nicolas Cage ha perorato la causa del secondo episodio delle storie dello Spirito della Vendetta per parecchio tempo. Inoltre sarebbe sua l'idea di ambientare il film, intitolato Ghost Rider: Spirit of Vengeance, in Europa. Secondo Hot News, le riprese del film dovrebbero cominciare in Romania questo autunno. La conferma viene dal marketing manager della Castel Film, Bogdan Moncea, che ha dichiarato che il sequel di Ghost Rider è destinato a diventare la prima grande produzione americana girata in Romania dai tempi di Ritorno a Cold Mountain, nel 2002.

Inoltre, è stato confermato che il film sarà girato in 3D, facendo seguito a recenti esperienze in 3D dello stesso Cage con l'action Drive Angry.

Cage sarebbe entusiasta di girare in Romania. La storia prevederebbe nientemeno che scene ambientate nel castello di Dracula. Parola dell'attore.

Il film sarà realizzato dallo stesso team che ha prodotto Crank, ossia Mark Neveldine e Brian Taylor e coprodotto dallo stesso Cage.

Al momento non sono trapelate rivelazioni sul cast del film anche se Eva Mendes avrebbe dichiarato che non tornerà nel ruolo di Roxanne, interpretato nel primo film diretto da Mark Steven Johnson.

Il personaggio di Ghost Rider com'è stato presentato nei film è ispirato alla seconda versione del personaggio Marvel, che aveva esordito come protagonista di una serie western.

Nella versione che debuttò nel 1972 nella serie antologica Marvel Spotlight, ideata dagli scrittori Roy Thomas e Gary Friedrich su disegni di Mike Ploog, Ghost Rider è uno stuntman motociclista chiamato Johnny Blaze che, per poter salvare la vita del suo mentore, accetta di fare da "ospite" per l'entità demoniaca Zarathos. Nelle vesti di Zarathos la testa di Blaze si trasforma in un teschio fiammeggiante e la moto di Blaze brucia l'asfalto al solo contatto delle sue ruote infuocate. Il demone è ovviamente invulnerabile e capace di lanciare palle di fuoco. In questa veste è stato protagonista di una serie in solitaria durata dal 1973 al 1983. Il personaggio nel frattempo si era spesso incontrato con i vari personaggi Marvel arrivando a militare persino nel gruppo dei Difensori.

Arriva Ghost Rider: Spirito di Vendetta

Nelle sale italiane il film che ripropone Nicolas Cage nel ruolo di Johnny Blaze.

Emanuele Manco, 23/03/2012

Ghost Rider: il primo spot televisivo

Presentato il primo spot televisivo per il film con Nicolas Cage ispirato all'omonimo personaggio Marvel.

Pia Ferrara, 13/01/2012

Ghost Rider: Spirit of Vengeance, poster e trailer

Diffuso il poster ufficiale del film che ripropone Nicolas Cage nel ruolo di Johnny Blaze.

Emanuele Manco, 20/12/2011