VIEW Conference (www.viewconference.it), è un evento a cadenza annuale incentrato sulla grafica digitale, l'automotive & industrial design, le tecniche interattive, il cinema digitale, l'animazione 3D, i videogiochi e gli effetti visivi. Quest'anno VIEW Conference giunge alla sua tredicesima edizione e si svolgerà presso il Centro Congressi Torino Incontra dal 16 al 19 Ottobre. VIEW Conference è accompagnata dal VIEWFest (www.viewfest.it/ ), il più importante festival di Digital Movie che si terrà dal 19 al 21 Ottobre 2012 al cinema Massimo di Torino.

In preparazione all'evento vi segnaliamo i due concorsi collegati all'evento.

VIEW AWARD – Concorso internazionale di cortometraggi realizzati usando tecniche 3D ed Effetti Visivi, completati tra il 2011 e il 2012. 

Scadenza: 15 Settembre 2012.

Maggiori informazioni: viewconference.it/view-awards-2012 

ITALIANMIX – Concorso di cortometraggi rivolto ad artisti nazionali e internazionali, i cui lavori devono avere obbligatoriamente come tema l'Italia o un soggetto italiano.

Scadenza: 15 Settembre 2012. 

Maggiori informazioni: www.viewfest.it/

L'edizione del 2011 ha visto la partecipazione di premi oscar del calibro di Randy Thom (premiato nel 2010 con il Cinema Audio Society Career Achievement Award), Scott Farrar (Transformers), Tom Wujec (Autodesk) e Glenn Entis (Scientific and Technical Award) e come dimenticarsi dell'anteprima mondiale dell' Animation Show of Shows 2011 di AWN e dell'anteprima europea del 2011 SIGGRAPH Electronic Theatre!

Per maggiori informazioni potete a visitare i siti www.viewconference.it e www.viewfest.it.