Per la felicità dei moltissimi lettori che seguono con passione la Fallen Saga e trepidano nel leggere le avventure di Luce e Daniel, la scrittrice Lauren Kate ha pensato bene di far loro un regalo scrivendo quattro storie, raccolte nel volume Fallen in love (Fallen in Love, 2012). Il libro sarà un regalo perfetto per gli innamorati, visto che sarà disponibile in libreria oggi, fantomatico giorno di San Valentino.

E’ bene precisare che Fallen in love non è il seguito di Passion, che abbiamo avuto modo di leggere lo scorso giugno. Rapture, quarto capitolo della saga, è previsto nelle librerie statunitensi per la metà del 2012.

Ricordiamo che la Fallen saga è composta dai seguenti titoli: 

Fallen         -  Fallen

Torment     - Torment

Passion      -  Passion

Rapture  

Tornando a Fallen in love, qui sono raccolte quattro storie che permetteranno ai lettori di conoscere meglio i vari protagonisti della saga: si tratta di quattro storie d’amore ambientate nell'Inghilterra medievale, proprio nel giorno fatale di San Valentino.

Ecco i titoli:

- Love Where You Least Expect It: The Valentine of Shelby and Miles

- Love Lessons: The Valentine of Roland

- Burning Love: The Valentine of Arriane

- Endless Love: The Valentine of Daniel and Lucinda. 

Come appare chiaro, ogni storia sarà incentrata su di uno o più personaggi.

La quarta di copertina

Viaggiando nel tempo e nello spazio, com'è abitudine degli angeli, Shelby e Miles si ritrovano in una cittadina medioevale inglese alla vigilia della Fiera di San Valentino: una rustica festa cortese che con danze e doni onora le ragioni del cuore. Ma come tutti sanno non sempre amore e felicità si danno la mano: l'umile cavaliere Roland si strugge d'amore per la nobile Rosaline; Arriane non sa darsi pace da quando la sua Tess è tornata per sempre tra le tenebre di Lucifero. E per Luce e Daniel, destinati a inseguirsi nei secoli, la sorpresa più bella sarebbe potersi liberare almeno per un giorno della maledizione che li perseguita.

L’autrice

Lauren Kate
Lauren Kate

Lauren Kate è nata a Dallas nel 1981. Si è trasferita ad Atlanta per frequentare l'università, e lì si è laureata in Scrittura creativa. Ha cominciato a scrivere a New York, dove ha lavorato in una casa editrice. Vive a Los Angeles con il marito. Al momento sta lavorando a Rapture, l'ultimo capitolo della saga di Fallen, ma nel futuro le piacerebbe imparare a fare surf e lavorare nella cucina di un ristorante. Ama incontrare i lettori della saga di Fallen, le opere di William Shakespeare, il vino rosso, il pesce.

Lauren Kate, Passion in love (Passion in Love, 2012)

Rizzoli, collana Rizzoli Narrativa, pagg. 160, €15