Valgard di Michele Carminati è una parodia a fumetti del genere fantasy, edita da ComiXrevolution, ossia la Scuola del Fumetto di Bergamo.

E' già il secondo volume che raccoglie le storie di questo maldestro guerriero, dal quale forse nessuna donzella vorrebbe essere salvata, e che a suo modo si incontra con personaggi mitici del mondo della Fantasy, leggere per credere.

Michele Carminati non fa mistero di ispirarsi da un lato a Cattivik di Silver, dall'altro a Rat-Man di Leo Ortolani.

Intervallate alle vicende del vichingo, Flauer, sempre di Carminati, narra la storia di un omonimo fiore, una margherita, che in parte subisce le scorribande di Valgard, mentre in altre occasioni ha modo di confrontarsi con le api, fiori vicini e il mondo che passa per il suo prato, con uno stile che stavolta omaggia il classico Lupo Alberto. 

L'albo di 64 pagine costa 6,00 € ed è colorato da Michela Cangelli.

Non è necessario che abbiate l'ormai esaurito volume uno di Valgard per seguire questo secondo, reperibile a tutte le principali fiere del fumetto.

Per ulteriori informazioni visitate il sito di  ComiXrevolution, mentre è possibile leggere ai seguenti link le anteprime di Valgard 2 e Valgard 1.