“Un nuovo futuro. Per certi versi un’eco del passato, ma carico di personaggi completamente nuovi”

Leo Ortolani

Dal 19 marzo sarà disponibile Star Rats – Stella di Leo Ortolani, il primo dei sei nuovi capitoli della parodia edita da Panini Comics.  

A causa dell’eccezionale situazione vigente in tutta Italia, vi suggeriamo di reperire i fumetti dallo store online, e vi segnaliamo che dal 14 marzo al 3 aprile Panini Comics offre spedizioni gratuite per ordini superiori a 15 Euro.

×

Con il nuovo capitolo della parodia di Guerre Stellari, Leo Ortolani torna con un nuovo arco narrativo dedicato all’ultima trilogia del classico della fantascienza iniziato da George Lucas

Dopo Star Rats, parodica recensione uscita nel 1999 dopo Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma, sembra non mancherà una nuova miniserie sulle guerre stellari proseguite da J.J. Abrams.

Il primo capitolo della serie di Leo Ortolani sarà disponibile in versione cover A e cover B, rispettivamente lato chiaro e lato scuro. 

Rat-Man, Star Rats © 2020 Leonardo Ortolani. Used under license.Per questa edizione: © 2020 Panini S.p.A. All rights reserved.
Rat-Man, Star Rats © 2020 Leonardo Ortolani. Used under license.Per questa edizione: © 2020 Panini S.p.A. All rights reserved.

La sinossi 

“Dimenticatevi le guerre. Lo hanno fatto tutti. Dimenticatevi anche Rat-Man. Hanno fatto tutti così. Ed è così che nessuno ha visto tornare il Male. Nessuno, tranne una giovane ragazza di nome Stella. Stella vive su un pianeta dove vengono abbandonate le cose e le persone che non servono più, come lei. Ma non bisogna mai sottovalutare i vantaggi del riciclare! Perché dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono le Star Rats! Scusa, Fabrizio.” ‘Nuff said!“Dimenticatevi le guerre. Lo hanno fatto tutti. Dimenticatevi anche Rat-Man. Hanno fatto tutti così. Ed è così che nessuno ha visto tornare il Male. Nessuno, tranne una giovane ragazza di nome Stella. Stella vive su un pianeta dove vengono abbandonate le cose e le persone che non servono più, come lei. Ma non bisogna mai sottovalutare i vantaggi del riciclare! Perché dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono le Star Rats! Scusa, Fabrizio.” ‘Nuff said!

L’autore

Leonardo Ortolani (per tutti, Leo) è uno dei più apprezzati e importanti fumettisti italiani.

Nel 1990 vince il premio Spot come miglior sceneggiatore esordiente per una storia pubblicata sull’omonima rivista della Comic Art e intitolata “Le sconvolgenti origini del Rat-Man”. Quella che era nata come una piccola parodia di Batman diventa la sua più celebre creatura. Nel 1995 Rat-Man irrompe con tutta la sua energia in Panini Comics, allora Marvel Italia, prima con un breve crossover con il Punitore poi con un bimestrale monografico di oltre cento numeri. Oggi resta il suo personaggio più noto e apprezzato.

Leo Ortolani, Star Rats – Stella, pagg. 32, 20x28,9 cm, 3,00€