La notizia aveva sconvolto la rete ieri, suscitando aspettative, dubbi, ironie come quelle che corredano questo articolo.

Annunciata dai soliti "beninformati", magari istruiti ad arte per creare enfasi sulla notizia, alla fine è arrivata la conferma della notizia della settimana. Il comunicato congiunto di Disney e Lucasfilms che annuncia ufficialmente che Guerre Stellari: Episodio 7 ha un regista: J.J. Abrams.

Kathleen Kennedy in persona ha dichiarato che "avere J.J. al comando è emozionante quanto lavorare a un nuovo film di Guerre Stellari". Per la Kennedy Abrams è la scelta ideale perché "oltre ad avere un grande istinto come regista, ha una comprensione intuitiva del franchise e dell'essenza di Guerre Stellari che lo porteranno a realizzare un film indimenticabile."

George Lucas ha aggiunto: "Sono sempre stato impressionato da JJ come regista e narratore, è una scelta ideale per dirigere un nuovo film di Guerre Stellari, l'eredità non potrebbe essere in mani migliori."

J.J. Abrams
J.J. Abrams
Non potevano mancare, a corallario, le dichiarazioni dello stesso Abrams, che ha detto che "essere parte del prossimo capitolo della saga di Guerre Stellari, collaborando con Kathy Kennedy e il suo eccezionale gruppo di collaboratori è un onore assoluto."

"Sono più grato ora a George Lucas di quando ero bambino". Ha concluso.

Guerre Stellari: Episodio 7, scritto da Michael Arndt (Little Miss Sunshine) sarà prodotto da J.J. Abrams e Bryan Burk per conto della Bad Robot, insieme a Kathleen Kennedy, in rappresentanza della Lucasfilm.

Ora si diano inizio alle speculazioni su come sarà il suo film, o sui possibili interpreteti.

Una sulla quale il discorso sembra stroncato sul nascere è quella sul destino di Star Trek, che si suppone non potrà seguire per un po', almeno come regista, visto che l'uscita di Episodio 7 è prevista per il 2015.

Tuttavia da casa Paramount arrivano le rassicuranti parole del Vice Presidente Rob Moore, secondo il quale il regista e produttore continuerà a sviluppare progetti la Major inerenti i due franchise Star Trek e Mission: Impossible.

La probabilità più alta, fa osservare Moore, è che per l'inevitabile Star Trek 3 Abrams sarà coinvolto come produttore, se non come produttore esecutivo, tramite la Bad Robot, come è già accaduto per Mission: Impossible - Protocollo Fantasma, che fu diretto da Brad Bird.