E' inevitabile che con il passare delle settimane le notizie sul prossimo film della saga di Guerre Stellari inondino la rete. Noi ci proponiamo di raccogliere per voi tutti questi rumor con la speranza che presto arrivino le prime conferme. 

Con l'inizio delle riprese attese per i primi mesi del 2014 e l'uscita al cinema per l'anno successivo lentamente i fan riusciranno a scoprire chi comporrà il cast, quale sarà la trama di Episodio VII e come poi si intitolerà davvero il film.

Il titolo

A questo proposito nelle scorse ore si sono diffusi due working titles, ossia titoli provvisori. A svelarli è stato Jett Lucas, il figlio del regista e produttore George Lucas, che ha rivelato come suo padre fosse a lavoro già da tempo sul progetto - ancora prima che la Disney acquistasse i diritti - e che avesse ristretto la scelta a due diversi titoli: Return of the Sith e Rise of the Jedi.

Il primo però sembra davvero troppo simile ai titoli dell'Episodio VI, Return of the Jedi, e dell'Episodio III, Revenge of the Sith, per essere preso davvero in considerazione

Non è giunta però alcuna conferma del fatto che la casa di Topolino abbia deciso di adottarli. 

Il cast

Nessuna nuova su questo fronte. A parte la conferma dei test fatti da Saoirse Ronan e Michael B. Jordan, tutto tace.

Una spada laser per Saoirse Ronan in Guerre Stellari Episodio VII?

Una spada laser per Saoirse Ronan in Guerre Stellari Episodio VII?

Articolo di Simona Ricci Lunedì, 7 ottobre 2013

L'attrice conferma di aver fatto un'audizione per Guerre Stellari e si presume che l'abbia fatto per il ruolo di Jaina Solo, la figlia di Leia e Han.

Leggi
 

Ormai si da per certo il ritorno dei tre protagonisti della trilogia originale, ossia Mark Hamill, Harrison Ford e Carrie Fisher nei ruoli di Luke Skywalker e Han e Leia Solo, eppure anche in questo caso non c'è stata nessuna conferma ufficiale. Anzi, Harrison Ford, intervenuto in un show televisivo, davanti alle domande del conduttore ha risposto in modo fin troppo evasivo.

Accanto a Ford, a friggere sul divanetto, c'era Benedict Cumberbatch, che con il regista del film J.J. Abrams ha già lavorato in Into Darkness - Star Trek

Anche il nome di Cumberbatch è stato fatto insistentemente in relazione a Episodio VII, sebbene il diretto interessato abbia più volte negato.

Star Wars Episodio VII – Una estate di rumor sul cast!

Star Wars Episodio VII – Una estate di rumor sul cast!

Articolo di Giuseppe Benincasa Martedì, 17 settembre 2013

Rachel Hurd-Wood e Alex Pettyfer potrebbero essere tra i fortunati interpreti del cast del film diretto da J.J. Abrams.
Ma si sono fatti anche i nomi di Jonathan Rhys Meyers e Benedict Cumberbatch.

Leggi

Esilarante è stato il momento in cui Cumberbatch ha spronato Ford ad ammettere il suo ritorno nei panni di Solo con l'attore inglese che gli sussura: penso che tu possa dire che ci sei. Ford però non ci casca e risponde con una straordinaria imitazione di Chewbacca.

 

La trama 

Assolutamente segreta la storia firmata dallo sceneggiatore Michael Arndt (Hunger Games: La ragazza di fuoco e Premio Oscar per Little Miss Sunshine) e la cosa, naturalmente, ha dato il via a mille supposizioni. Vista la presenza del terzetto della trilogia originale e visto che la produzione ha provinato molti giovani sono nate una serie di teorie di cui sono protagonisti la figlia di Leia e il figlio di Luke.

Più recentemente si è ipotizzato che Star Wars: Episode VII possa essere "una storia originale non direttamente basata su storie, fumetti o altri materiali dello Star Wars Expanded Universe che sono ambientati nel periodo successivo al Ritorno dello Jedi. La Disney ha intezione di continuare la storia tornando al 1977." 

Il teaser e data di uscita

Secondo le prime informazioni la Disney sarebbe intenzionata a distribuire un primo teaser trailer, incentrato su Luke Skywalker, ad aprile 2014. La clip sarebbe distribuita insieme a Captain America: The Winter Soldier e riporterebbe come data di uscita del film (almeno negli Stati Uniti) l'11 novembre 2015. 

La petizione

Comunque sia, qualunque siano le notizie fondante o infondate che circolano in rete, i fan della prima trilogia di Guerre Stellari sono davvero preoccupati. Un gruppo particolarmente intraprendente ha addirittura creato un sito internet - con tanto di petizione da consegnare alla Disney - per spiegare ad Abrams quattro semplici regole per rendere di nuovo grande il mito di Star Wars.

Ecco l'indirizzo del sito, se siete interessati a firmare l'appello: http://www.dearjjabrams.com/