È uno dei set più blindati di tutti i tempi quello di Star Wars: Episode VII, film che (oramai lo sanno anche i muri), continua l'esalogia cinematografica ideata da George Lucas iniziata nel 1977.

Di illazioni sulla possibile trama ne sentiremo parecchie. Quella di questa settimana riguarda i possibili nemici della Nuova Repubblica.

Rimbalza da un sito chiamato Making Star Wars che dichiara di avere una fonte interna ai Pinewood Studios, dove in questo momento J.J. Abrams sta dirigendo, non senza qualche problema (vedi incidente a Harrison Ford di cui parlerò più avanti), le riprese del film.

Secondo questo sito amatoriale, quindi non ufficiale, gli antagonisti del film sarebbero dei non meglio precisati "cacciatori di Jedi", vestiti di nero, armati di spade laser, con dei soldati che somigliano agli storrmtropper imperiali, ma vestiti anch'essi di nero. 

Essi odierebbero gli Jedi. Ma attenzione, non sarebbero i rinati Sith, ma dei loro antichi ammiratori e protettori. Pertanto quando, con l'uccisione dell'Imperatore Palpatine e Darth Vader, i due Sith in servizio permanente effettivo, l'ordine venne sconfitto, questi "cacciatori" avrebbero cominciato a meditare la vendetta contro gli Jedi, cercando di opporsi al contempo alla formazione della Nuova Repubblica.

Il lasso temporale che passa da Il ritorno dello Jedi e Episode VII, di circa trent'anni, avrebbe visto  Luke Skywalker (Mark Hamill), scontrarsi più volte con i cacciatori e dovrebbe mostrare l'epilogo del confronto. Pur tuttavia Luke non riuscirebbe a  impedire la restaurazione dell'Ordine dei Sith alla fine di Episode VIII, in modo che diventino gli avversari principali in Episode IX.

Adam Driver e  Lupita Nyong'o sarebbero gli interpreti di due di questi "cacciatori di Jedi" che, è meglio precisarlo, se esistono non è neanche detto che abbiano realmente questo nome ufficiale. 

Altri attori del cast potrebbero fare parte della setta, ma la fonte non lo dice. D'altra parte nel gruppo di giovani personaggi dovrebbero esserci i figli di Han Solo e Leia Organa (Carrie Fisher), per uno dei quali era stato indicato anche Adam Driver, nonché i nuovi allievi Jedi di Luke Skywalker.

E su Palpatine? Altre voci vogliono il suo ritorno per certo. Ian McDiarmid potrebbe anche essere d'accordo.

Al momento tutte le illazioni sono buone e parlarne, se siete d'accordo, non necessita neanche dell'allarme spoiler.

La salute di Harrison Ford

Harrison Ford sarà Indiana Jones per la quinta volta?
Harrison Ford sarà Indiana Jones per la quinta volta?

È certo e ufficiale l'infortunio a Harrison Ford, che è stato colpito a una caviglia dalla porta del Millennium Falcon. Ne ha parlato persino il giornale del condominio.

Si tratta di una frattura della caviglia per l'interprete dell'avventuriero scavezzacollo. Un evento che, lo abbiamo letto ovunque, avrebbe dovuto comportare un fermo dell'attore per almeno 8 settimane. Ma per The Mirror, giornale scandalistico pertanto non sempre così affidabile, pare invece che non sarà così e Ford potrebbe tornare sul set molto prima di quanto temuto.

Un portavoce della produzione avrebbe auspicato di poter dare al più presto buone notizie in merito.

Attendiamo conferme, augurando al buon Harrison una pronta guarigione.

L'appuntamento con Star Wars: Episode VII è confermato per il 18 dicembre 2015. Noi ci saremo, e voi?