Raccogliamo qualche notizia relativa a Star Wars: Episode VII, film attualmente in lavorazione, diretto da J.J. Abrams, che riprende la storia iniziata nel 1977 da George Lucas in Star Wars: Episode IV - A new hope.

Tante le novità che hanno suscitato discussioni anche accalorate nella rete.

Dall'aspetto di nuovi possibili nemici alle indiscrezioni sul cast. Seguite il nostro recap!

Chrome Trooper

La scorsa settimana sono state diffuse in rete le immagini dei nuovi caschi per un corpo speciale degli Stormtrooper, i Chrome Trooper.

Le foto sono state diffuse dal sito Indie Revolver, che aveva diffuso anche le immagini dei nuovi costumi di Han Solo e dei nuovi elmetti degli Stormtrooper.

Secondo quello che si legge in rete questo corpo più che una parte regolare delle forze imperiali dovrebbe essere un corpo di mercenari agli ordini del personaggio interpretato da Adam Driver, accreditato del ruolo dell'antagonista. Voci non confermate in fatti lo vedono come un giovane aristocratico interessato ai manufatti Sith.  

Sempre con uno sguardo a quello che potrebbe essere, lo stesso sito ha diffuso il concept art di un duello con la spada laser all'ombra del Millennium Falcon, una scena che ricorda molto lo scontro tra Anakin Skywalker e Obi-Wan Kenobi alla fine di Episodio III - La vendetta dei Sith

Nell'immagine c'è una figura nera e imponente, che sembra indossare un mantello, che impugna una spada rossa. Il pensiero va immediatamente al cattivo per antonomasia, Darth Vader, ma più realisticamente potrebbe trattarsi del cyborg a capo degli Inquisitori o magari di un non meglio specificato personaggio cattivo interpretato da Lupita Nyong’o.

Ad impugnare la spada verde sarà mica Luke? E chi è la figura in basso a sinistra? Possibile che sia un cacciatore di taglie?

Oscar Isaac

EW ha pubblicato un'intervista al Oscar Isaac, che ha parlato di Episode VII e di com'è lavorare con la vecchia guardia tornata sul set.

"Sono persone molto divertenti. Carrie Fisher è divertentissima e sta facendo un lavoro eccezionale. Harrison Ford è tornato... al 150%. E' davvero incredibile."

"C'è tanto entusiasmo e tutti stanno lavorando con il cuore. Non c'è niente di cinico nel modo in cui lo stiamo facendo. Anche il modo in cui J.J. Abrams sta girando il film e costruisce i set. Ci saranno centinaia di Stormtroopers... centinaia di comparse e tutte navi. E' tutto vero e chiunque può interagire con questo mondo."  

Isaac, in tutto questo entusiasmo, però non ha potuto confermare le voci circolate negli ultimi mesi, ossia che, almeno all'inizio del film, sarà il suo personaggio e non Han Solo a viaggiare sul Falcon. L'attore non ha detto molto, ma il fatto che abbia ammesso di interagire con Ford e Fischer sia dentro che fuori dal set fa pensare che sarà uno dei buoni legato alla famiglia Solo.

Star Wars: Episode VII uscirà a dicembre 2015 e vedrà la partecipazione di un nutrito cast composto da: John Boyega, Daisy Ridley, Harrison Ford, Adam Driver, Mark Hamill, Carrie Fisher, Lupita Nyong’o, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Andy Serkis, Gwendoline Christie, Miltos Yerolemou, Peter Mayhew, Anthony Daniels, Kenny Baker, e Max von Sydow.