Il nono episodio di Star Wars, in uscita nel 2019 e diretto da J.J. Abrams, può annoverare un altro nuovo attore stellare nel proprio cast: Matt Smith.

Il britannico ha decretato il proprio successo interpretando l’undicesima incarnazione del Dottore in viaggio nel tempo e nello spazio nella celebre serie della BBC Doctor Who dal 2010 al 2014. Inoltre, nel 2016 e 2017 ha vestito i panni del principe Filippo, marito della regina Elisabetta II, nella serie di ambientazione storica The Crown.

Non si hanno ancora informazioni sul personaggio che interpreterà, ma secondo Variety si tratterebbe di un ruolo chiave nelle avventure della Galassia lontana lontana.

La sua fama è legata a un personaggio molto positivo, ma se andasse a interpretare, invece, un nuovo villain? A giudizio di chi scrive Non sarebbe da escludere, visto che Smith ha già prestato il volto nientemeno che a Skynet, la letale intelligenza artificiale in Terminator: Genisys (2015).

Altre importanti presenze sul set

Smith non è la sola sorpresa di grande peso rivelata in questi giorni. Infatti, è notizia recente anche l’aggiunta al cast di Dominic Monaghan, Merry ne Il Signore degli Anelli.

Dominic Monaghan si unisce a Star Wars: episodio IX

Dominic Monaghan si unisce a Star Wars: episodio IX

Articolo di Maurizio Carnago Martedì, 28 agosto 2018

Dopo le battaglie nella Terra di Mezzo e la sopravvivenza sull’isola di Lost, Dominic Monaghan è pronto a viaggiare nella Galassia lontana lontana unendosi al cast del prossimo episodio di Star Wars.

Leggi

Anche Naomi Ackie, Richard E. Grant e Keri Russell si aggiungeranno al cast, ma non si hanno ancora ulteriori informazioni in merito.

Ritroveremo, ovviamente, Daisy Ridley (Rey), Adam Driver (Kylo Ren), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron), Lupita Nyong'o (Maz Kanata ), Domhnall Gleeson (Generale Hux), Kelly Marie Tran (Rose Tico), Joonas Suotamo (Chewbacca), Billie Lourd (Tenente Connix), Greg Grunberg (Snap Wexley), Billy Dee Williams (Lando Calrissian), Anthony Daniels (C-3PO), Mark Hamill (Luke Skywalker) e comparirà nuovamente Carrie Fisher come Leia Organa attraverso delle scene inedite tratte da Il risveglio della Forza.

3 novità da non perdere su Star Wars: Episodio IX

3 novità da non perdere su Star Wars: Episodio IX

Articolo di Maurizio Carnago Venerdì, 3 agosto 2018

Rivelato il cast completo di Star Wars: Episodio IX. Tra il ritorno di Lando Calrissian e l’annuncio che la principessa Leia Organa sarà ancora sullo schermo, sono alte le aspettative per il nono episodio della saga che arriverà nel 2019.

Leggi

Di sicuro, il prossimo capitolo della saga di Lucasfilm sta creando grandi aspettative nei fan, con l’annuncio di attori tanto amati dal pubblico sia già presenti nel franchise che provenienti da altri mondi fantastici di successo.