Raccogliamo nella rete alcune indiscrezioni relative a Star Wars: Episode VII, l'annunciato sequel diretto da J.J. Abrams.

Adam Driver e Gwendoline Christie

Sulla pagina Facebook di Rick Lawrence sono state pubblicate alcune foto scattate sul set del film che da molto lontano ritraggono Adam Driver e Gwendoline Christie nei loro costumi di scena.

Driver indossa la ben conosciuta tuta arancione da pilota di caccia dei ribelli mentre Christie ha la familiare divisa sui toni del marrone.

Daniel Craig

La stampa inglese ha diffuso in rete una notizia che sembra priva di ogni fondamento: The Sun ha ipotizzato che la star degli ultimi tre James Bond, Daniel Craig, potesse essere in lizza per un ruolo in Guerre Stellari

In realtà l'attore si trovava ai Pinewood studios - dove sono in corso le riprese di SW - per la pre-produzione di Bond 24, il film diretto da Sam Mendes annunciato per fine 2015.

Obi-Wan Kenobi 

La galassia lontana lontana nata dalla fantasia di George Lucas in un prossimo futuro si espanderà ancora di più: sapevamo già che Gareth Edwards (Godzilla) e Josh Trank (Fantastic Four reboot) sono stati scelti per dirigere due spinoff della serie, ora però si mormora di un terzo film che potrebbe avere come protagonista Obi-Wan Kenobi.

Il sito Making Star Wars, assicura che è in lavorazione un film sul maestro Jedi.

"Inizialmente per gli spinoff pensavano di tenersi lontani da qualsiasi Jedi o Sith, ma ora ho sentito che vista la popolarità di Obi-Wan un team si è messo a lavoro con uno sceneggiatore per realizzare i concepts di un film con lui come protagonista." 

L'ipotesi più verosimile è che l'eventuale storia sia ambientata a cavallo tra le due trilogie con un Obi-Wan, impegnato a proteggere Luke, che ripara su Tatooine.

Mark Hamill

L'attore Mark Hamill
L'attore Mark Hamill
Fin dalle prime fasi della produzione si sono diffuse informazioni secondo le quali la storia sarebbe incentrata su Daisy Ridley e John Boyega, il cui personaggio è stato più volte avvicinato a quello di Luke Skywalker.

A luglio Devin Faraci di Badass Digest ha pubblicato un'ipotetica sinossi del film secondo la quale dopo i classici titoli iniziali, quando il testo finisce di scorrere e appaiono le stelle, non ci sarà la canonica carrellata su un'astronave ma l'obiettivo andrà a stringere su una spada laser (non è ancora chiaro se attaccata alla spada ci sarà o meno una mano mozzata).

La spada andrebbe a cadere su un pianeta desertico dove viene ritrovata dai futuri eroi della galassia: Daisy Ridley e John Boyega, uno Storm Trooper impegnato nell'arduo tentativo di cambiare corso alla propria vita. 

I due riconosco la spada e decidono di intraprendere un viaggio per riportarla al legittimo proprietario: un cavaliere Jedi (Mark Hamill).

Nel corso del loro viaggio incontreranno Han Solo (Harrison Ford) e Chewbacca, a bordo di una nave che non è il Millenium Falcon, perché almeno all'inizio della nuova trilogia la nave da contrabbando più veloce dell'universo è nelle mani di Oscar Isaacs

Han e Chewie riconoscono la spada di Luke, amico che non vedono da molti anni. Inizia così la ricerca del maestro Jedi disperso, o per meglio dire imprigionato. 

Inizialmente si era parlato di un'assenza di 30 anni e si era ipotizzato che in qualche modo Luke Skywalker fosse stato catturato appena dopo la vittoria sull'Imperatore per utilizzare i suoi poteri come arma.

Adesso si parla di un periodo molto più ragionevole: appena 10 anni. In questo modo Luke avrebbe il tempo e modo di rifondare l'ordine dei Jedi e di sviluppare il suo potere. 

E si ipotizza anche che non sia imprigionato da qualche parte, ma che si sia volontariamente esiliato - magari su Dagobah come il suo maestro Yoda - dopo aver avvertito un fremito nella Forza. 

Sembra infatti che Luke, come suo padre prima di lui, senta forte il richiamo del Lato Oscuro e con voci sempre più insistenti di una resurrezione dell'Imperatore potrebbe preferire sparire piuttosto che rischiare di cedere alle lusinghe del potere.