A sorpresa è arrivato un nuovo trailer per Star Wars: il risveglio della forza.

Con questo nuovo contenuto, focalizzato almeno inizialmente sulla giovane Rey, interpretata da Daisy Ridley, la Disney vuole sottolineare la presenza femminile nel cast. Al fianco della principessa Leia, la celebre eroina interpretata da Carrie Fisher, ci  saranno infatti anche Gwendoline Christie (Il Trono di Spade) nel ruolo di Captain Phasma, e l'attrice premio Oscar Lupita Nyong'o (12 Anni Schiavo) in quello di Maz Kanata.

Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, ha dichiarato:

In questo nuovo episodio ritroveremo i personaggi chiave della saga, al fianco di nuovi carismatici protagonisti. Sono convinto che la straordinaria presenza femminile che popola il nuovo universo di Star Wars darà maggiore forza a questa avventura galattica, tanto attesa da un pubblico di tutte le età. Star Wars: Il Risveglio della Forza non richiede assolutamente di aver visto e conosciuto le sei produzioni precedenti per essere apprezzato.

Nel cast del film diretto da J.J. Abrams figurano Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Max Von Sydow. Kathleen Kennedy, J.J. Abrams e Bryan Burk sono i produttori mentre Tommy Harper e Jason McGatlin sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è di J.J. Abrams & Lawrence Kasdan e Michael Arndt. 

Secondo quanto comunicato dalla Disney Star Wars: Il Risveglio della Forza ha venduto in una sola settimana oltre 50.000 biglietti in tutta Italia. Le prevendite sono ancora aperte sul sito http://www.ilrisvegliodellaforza.it.