Ribelli e forze imperiali sono finiti sulle pagine di Vanity Fair che ha dedicato la sua ultima copertina ai ribelli Han Solo (Harryson Ford), Chewbacca (Peter Mayhew), Finn (John Boyega) e Rey (Daisy Ridley) e grazie al Magazine nuove immagini dell'atteso Star Wars: Il Risveglio della Forza sono state pubblicate on line. 

Alcune sono fotogrammi mentre altre sono scatti rubati sul set e le potete vedere in fondo alla galleria a corredo dell'articolo.

Interessanti le novità e altrettanto interessante è quello che la produzione ha deciso di mantenere ancora segreto.

Adam Driver è Kylo Ren
Adam Driver è Kylo Ren

E' stato svelato il segreto (di pulcinella) dell'identità di Kylo Ren, il cattivo con la spada laser a tre bracci mostrato in entrambi i trailer. Come ipotizzato si tratta di Adam Driver, l'ultimo attore delle giovani leve per il quale non era stato indicato il nome del personaggio.

Tris di cattivi per Star Wars

Tris di cattivi per Star Wars

Articolo di Simona Ricci Martedì, 7 aprile 2015

Indiscrezioni sugli antagonisti nel film diretto da J.J. Abrams.

Leggi

Gwendoline Christie è Captain Phasma
Gwendoline Christie è Captain Phasma

Contemporaneamente è stato svelato anche il ruolo ricoperto nell'economia della storia da Gwendoline Christie (Il Trono di Spade). La fanciulla di Tarth sarà Captain Phasma, ufficiale del First Order, l'organizzazione che ha raccolto le vestigia dell'Impero dopo la Battaglia di Endor, vinta dai ribelli.

In precedenza il regista J.J. Abrams aveva rivelato che il personaggio era stato originariamente pensato per un uomo, ma che in seguito era stato deciso di riscriverlo per una donna. 

In rete è circolata la voce secondo la quale la Christie interpreterà l'ufficiale comandante di John Boyega, disertore al quale darà la caccia.

Sembrerebbe inoltre che l'attrice abbia fatto pratica con la spada laser e questo fa supporre che sia qualcosa di più di un semplice graduato imperiale. Possibile che sia un Sith? E quale rapporto avrebbe il suo personaggio con Kylo Ren? 

Secondo Screenrant, le prime informazioni circolate sul personaggio interpretato da Driver lo etichettavano come “Darkside User”. Questo non necessariamente indica il rango di Lord Sith. Potrebbe anzi sottendere che Ren sia ancora un allievo e nel caso ciò si rivelasse vero il suo maestro sarà Captain Phasma? 

Altre delle immagini distribuite da VF, ritraggono Lupita Nyong’o alle prese con il motion-capture e Oscar Isaac, che interpreta il pilota della Resistenza Poe Dameron, sulla scaletta del suo X-Wing. Ci sono altri scatti di Daisy Ridley e John Boyega, ma ancora nessuna immagine di Luke Skywalker (Mark Hamill) e della Principessa Leia (Carrie Fisher). Quanto tempo dovranno aspettare i fan prima che la produzione si decida a svelare il loro aspetto? 

Star Wars Anthology

A margine riportiamo la notizia pubblicata da thewrap.com secondo la quale il film della Star Wars anthology annunciato per il 2018 e che doveva essere diretto da Josh Trank sarà incentrato su Boba Fett.

Il nome del cacciatore di taglie è stato legato fin da subito agli spinoff della saga sia perché è uno dei personaggi secondari più iconici della trilogia originale sia perché ha molte potenzialità ancora da sviluppare: clonato dal padre Jango Fett, Boba ha viaggiato molto per l'universo lavorando sia per l'Impero agli ordini di Darth Vader sia per privati criminali come Jabba the Hutt, per il quale ha dato la caccia a Han Solo. 

Ricordiamo che questo secondo spinoff seguirà il film di Gareth Edwards, Star Wars: Rogue One, che sarà interpretato da Felicity Jones, Ben Mendelsohn e Riz Ahmed.

Atteso per il 2016 Rogue One seguirà le avventure di un gruppo di membri della Resistenza impegnati nell'ardua missione di rubare i piani della Morte Nera.

La sinossi di Star Wars: Rogue One

La sinossi di Star Wars: Rogue One

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 21 aprile 2015

Diffusa la sinossi del primo spinoff di Star Wars che racconterà eventi mai narrati accaduti tra gli episodi III e IV della saga.

Leggi