La strada fino al 18 dicembre 2015, data di uscita di Star Wars: Episode VII è lunga e sarà inevitabilmente costellata di scoop, indiscrezioni e dichiarazioni ufficiali, ufficiose e smentite.

Questa settimana riportiamo i primi rumors relativi alla storia che J.J. Abrams e il suo cast stellare porteranno sul grande schermo.

Ecco quanto riportato da Devin Faraci di Badass Digest.

Immaginate i classici titoli iniziali di Guerre stellari, il testo finisce di scorrere e appaiono le stelle, però invece della canonica carrellata su un'astronave l'obiettivo si stringe su una mano mozzata che stringe una spada laser.

La mano cade su un pianeta desertico dove viene ritrovata dai futuri eroi della galassia: Daisy Ridley e John Boyega, uno Storm Trooper impegnato nell'arduo tentativo di cambiare corso alla propria vita. I due riconosco la spada e decidono di intraprendere un viaggio per riportarla al legittimo proprietario: un cavaliere Jedi (Mark Hamill).

Nel corso del loro viaggio incontreranno Han Solo (Harrison Ford)  e Chewbacca, a bordo di una nave che non è il Millenium Falcon (anche se oramai è assolutamente certa il ritorno della astronave da contrabbando migliore della galassia). 

Han e Chewie riconoscono la spada di Luke (ma come? quindi ha perso anche la seconda mano?), amico che non vedono da circa 30 anni, dagli eventi narrati ne Il ritorno dello Jedi. Inizia così la ricerca del maestro Jedi disperso.

Dobbiamo prendere questa indiscrezione come una possibile conferma dell'ipotesi che circola in rete già da qualche settimana?

Star Wars VII: alcuni rumor e una sola conferma

Star Wars VII: alcuni rumor e una sola conferma

Articolo di Simona Ricci Mercoledì, 2 luglio 2014

Fonti Disney assicurano che Episode VII uscirà il 18 dicembre 2015, nonostante i ritardi nella lavorazione dovuti all'incidente di Harrison Ford.
E intanto si ritorna a parlare del ruolo centrale di Han Solo e di una possibile giovane Leia Organa

Leggi

Comunque sia, l'articolo continua con un cambio di scenario: su un pianeta di ghiaccio una forza nemica è al lavoro su una super arma in grado di distruggere non un solo pianeta, ma un intero sistema solare.

Secondo le prime ipotesi, sembrerebbe che J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, autori della sceneggiatura, abbiano inteso rendere omaggio a Una nuova speranza e a L'Impero Colpisce Ancora (dove Luke perde la mano nel duello con il padre Darth Vader) e contemporaneamente abbiano voluto offrire agli spettatori un punto di partenza familiare che rendesse chiaro come questa nuova trilogia sarà legata all'originaria. 

Alla fine però ciò che è familiare potrebbe nascondere grandi elementi di novità. 

Gwendoline Christie è Brienne di Tarth
Gwendoline Christie è Brienne di Tarth

Aggiornamento:

Alcune indiscrezioni riguardano anche il ruolo interpretato da Gwendoline Christie, che dopo aver maneggiato la spada di Brienne of Tarth in Game of Thrones potrebbe presto impugnare una spada laser. 

Sempre secondo il sito l'attrice potrebbe interpretare un comandante dell'esercito imperiale, il superiore di Boyega, che darà la caccia al gruppo di Han Solo.