La strada fino al 18 dicembre 2015, data di uscita di Star Wars: Episode VII è lunga e sarà inevitabilmente costellata di scoop, indiscrezioni e dichiarazioni ufficiali, ufficiose e smentite.

Questa settimana riportiamo i primi rumors relativi alla storia che J.J. Abrams e il suo cast stellare porteranno sul grande schermo.

Ecco quanto riportato da Devin Faraci di Badass Digest.

Immaginate i classici titoli iniziali di Guerre stellari, il testo finisce di scorrere e appaiono le stelle, però invece della canonica carrellata su un'astronave l'obiettivo si stringe su una mano mozzata che stringe una spada laser.

La mano cade su un pianeta desertico dove viene ritrovata dai futuri eroi della galassia: Daisy Ridley e John Boyega, uno Storm Trooper impegnato nell'arduo tentativo di cambiare corso alla propria vita. I due riconosco la spada e decidono di intraprendere un viaggio per riportarla al legittimo proprietario: un cavaliere Jedi (Mark Hamill).

Nel corso del loro viaggio incontreranno Han Solo (Harrison Ford)  e Chewbacca, a bordo di una nave che non è il Millenium Falcon (anche se oramai è assolutamente certa il ritorno della astronave da contrabbando migliore della galassia). 

Han e Chewie riconoscono la spada di Luke (ma come? quindi ha perso anche la seconda mano?), amico che non vedono da circa 30 anni, dagli eventi narrati ne Il ritorno dello Jedi. Inizia così la ricerca del maestro Jedi disperso.

Dobbiamo prendere questa indiscrezione come una possibile conferma dell'ipotesi che circola in rete già da qualche settimana?

Star Wars: the Force Awakens

Star Wars: the Force Awakens

La recensione della colonna sonora composta da John Williams. In collaborazione con ColonneSonore.net.

Roberto Pugliese, 22/12/2015

Star Wars: il risveglio della Forza

Star Wars: il risveglio della Forza

La recensione dell'attesissimo settimo episodio della saga di Star Wars: un grandioso e indimenticabile...

Emanuele Manco, 16/12/2015

Star Wars: Il risveglio della Forza è al cinema

Star Wars: Il risveglio della forza da oggi al cinema in 850 copie. Tutte le news sul ritorno sul grande schermo di...

Pia Ferrara, 16/12/2015