Uno degli annunci più attesi dell'anno è finalmente arrivato. L'ottavo episodio della saga di Star Wars ha finalmente un nome ufficiale, ossia Star Wars: The Last Jedi.Interessante il messaggio che serpeggia nell'annuncio ufficiale su www.starwars.com.

Abbiamo i più grandi fan in questa o qualsiasi altra galassia. Come segno di apprezzamento dei fan, volevamo essere i primi a fargli sapere loro il titolo del prossimo capitolo della saga degli Skywalker: Star Wars: The Last Jedi.The Last Jedi è scritto e diretto da Rian Johnson e prodotto da Kathleen KennedyRam Bergman con produttori esecutivi J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski.

L'uscita di Star Wars: The Last Jedi è prevista il 15 dicembre 2017.

La sage degli Skywalker. Se gli episodi I-VI potevano essere interpretati come il racconto della vita di Anakin Skywalker e se in Episodio VII Luke appariva solo alla fine, sembra che con episodio VIII si voglia dare un'impronta più marcata a questa nuova trilogia. Un dramma familiare interno alla famiglia nella quale "scorre potente la Forza", che ha già visto il nipote di Luke (Mark Hamill), Ben Solo alias Kylo Ren (Adam Driver), figlio di Han Solo (Harrison Ford) e Leia Organa (la compianta Carrie Fisher), Skywalker di nascita, ribellarsi al retaggio familiare.

Quale ruolo avrà Rey (Daisy Ridley) in questo quadro? Avranno conferma alcune fan-theory che sono girate in questi anni? Lo scopriremo a dicembre 2017.

La versione digitale di Carrie Fisher in Rogue One
La versione digitale di Carrie Fisher in Rogue One

Vi ricordiamo che la recente scomparsa di Carrie Fisher ha costretto i vertici della Lucasfilm a cambiamenti importanti, data la decisione di non usare un avatar digitale per l'attrice, come avvenuto per Peter Cushing in Rogue One: A Star Wars Story, e per una versione giovane della stessa Fisher.

Si prepara un commiato dalla Principessa Leia, alias Generale Organa. Come verrà sviluppato lo sapremo più avanti.

Nel frattempo attendiamo il primo trailer. Vi terremo informati.