La Walt Disney Company e la Lucasfilm hanno annunciato le date d’uscita di due film tanto attesi: l’episodio 9 di Star Wars, terzo capitolo della nuova saga, e il nuovo film su Indiana Jones.

Il primo atteso trailer per Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Il primo atteso trailer per Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 14 aprile 2017

Breaking news: arriva il primo trailer dell'ottavo episodio della saga della famiglia Skywalker.

Leggi
Star Wars Episodio VIII si chiamerà The Last Jedi

Star Wars Episodio VIII si chiamerà The Last Jedi

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 24 gennaio 2017

Comunicato ufficialmente il titolo dell'ottavo episodio della saga della famiglia Skywalker.

Leggi

Star Wars

Star Wars IX, diretto da Colin Trevorrow, segnerà la conclusione della terza trilogia e la casa di produzione ha pubblicato in una breve nota che il film arriverà nelle sale il 24 maggio del 2019. Interessante sarà capire come gestiranno la tragica scomparsa di uno dei personaggi cardine, ovvero la principessa Leia Organa interpretata da Carrie Fisher, che non verrà ricostruita in CGI. 

La nuova trilogia è stata avviata da Star Wars: Il Risveglio della Forza a Natale 2015, mentre l’Episodio IX uscirà lo stesso giorno di Avengers 4 e a un mese da Toy Story 4 (21 giugno 2019).

Lo spin-off dedicato a Han Solo arriverà invece il 25 maggio 2018, mentre Star Wars: Gli ultimi Jedi è atteso per il 14 dicembre 2017.

Indiana Jones 5

Se in Star Wars, Harrison Ford ha concluso la propria interpretazione di Han Solo, non ha invece finito con Indiana Jones.

La Disney afferma che il quinto capitolo della saga iniziata nel lontano 1981, debutterà nelle sale il 10 luglio del 2020, sempre diretto da Steven Spielberg. Probabilmente questa sarà l’ultima avventura dell’archeologo con cappello e frusta, in quanto Harrison Ford ha ormai raggiunto i limiti d’età per continuare a fare film d’azione. Nonostante non si sappia ancora nulla della trama, ci si aspetta un passaggio di testimone.

Sicuramente terremo gli occhi puntati sulle prossime novità e scoprire insieme tutti i dettagli dei due franchise.