Negli scorsi giorni sono apparse on line nuove indiscrezioni sull'annunciato Star Wars VII.

Principalmente si tratta di attori che sembrerebbero avere l'opportunità di entrare nel cast del film diretto da J.J. Abrams.

Il primo nome saltato agli onori delle cronache è stato quello di Jesse Plemons (Breaking Bad). L'attore venticinquenne negli scorsi giorni avrebbe lasciato il suo Texas per una capatina a Los Angeles per un incontro faccia a faccia con Abrams. 

Nelle scorse settimane altri attori hanno parlato con il regista e tra questi ci sarebbero Michael Fassbender (X-Men: Giorni di un futuro passato) e Hugo Weaving (Matrix, Il Signore degli anelli, Lo Hobbit, V per Vendetta) per il quale si riporta di un ruolo da comandante delle truppe imperiali.

Tra i papabili rientra anche Adam Driver, apparso in Lincoln e nel telefilm Girls

La notizia che sembra avere maggior fondamento però riguarda la sceneggiatura del film atteso per dicembre 2015. 

Alcune fonti riportano infatti che Abrams e Lawrence Kasdan abbiano messo mano allo script apportando significative modifiche alla storia scritta da Michael Arndt (lo sceneggiatore che ha abbandonato la produzione per divergenza di opinioni quasi tre mesi fa). 

Il motivo di questa seconda stesura sarebbe nella diversa rilevanza data ai personaggi della trilogia originaria.

Secondo Arndt, Luke Skywalker (Mark Hamill), Han Solo (Harrison Ford), e la principessa Leia (Carrie Fisher), avrebbero dovuto avere un ruolo di supporto ad attori più giovani (e così si spiega come mai nei primi tempi di lavorazione l'attenzione fosse concentrata soprattutto su attori come Rachel Hurd-Wood, Alex Pettyfer e Saoirse Ronan). 

Abrams invece sembra intenzionato a incentrare Episodio VII sui vecchi personaggi, per offrire la possibilità al pubblico di goderseli ancora una volta prima di un cambiamento di rotta con Episodio VIII e IX incentrato sulle avventure degli eredi Skywalker/Solo e per un'ipotetica figlia/nipote di Obi-Wan Kenobi.

Le notizie che arrivano da Hollywood infatti riportano che Abrams sta cercando un'attrice sui 20 anni, magari di colore, che possa interpretare il ruolo della discendete del grande maestro Jedi.

Lungi dal voler fare un processo alle intenzioni sulla base di voci non confermate, però quanto si legge on line lascia davvero perplessi. Carrie Fisher e Mark Hamill non sembrano in grado di prendere parte a una nuova avventura nello spazio lontano lontano, mentre Harrison Ford a 71 anni è apparso molto invecchiato. 

Per non parlare della sola eventualità che Obi-Wan possa aver avuto dei figli.

Non rimane altro che aspettare notizie ufficiali... incrociando le dita.