Tante ma ancora poco chiare nuove notizie per i fan di Star Wars

Il primo capitolo della nuova trilogia di Guerre Stellari diretto da J.J.Abrams (Star Trek, Lost) e prodotto dalla Walt Disney Studios sta per entrare nel vivo dei lavori e l’attesa sarà soddisfatta: a breve avremo un nuovo Jedi. 

Le riprese dell’ultima creazione della LucasFilm inizieranno tra soli due mesi ma per ora abbiamo pochissimi dettagli sul villain della storia: si tratterà di un cattivo sulla scia di Darth Vader, che sarà interpretato da Adam Driver, attore conosciuto al grande pubblico per la serie tv Girls e visto anche in A proposito di Davis.

Per la produzione, dunque, sarebbe arrivato il momento di concentrarsi su colui che guiderà le forze del bene in Star Wars: Episode VII

Secondo le voci non confermate, ci sarebbe di fatto una corsa a cinque.

Dopo aver incontrato diversi attori durante lo scorso anno - e con il tempo che corre tiranno - il regista avrebbe ristretto la rosa dei papabili a un breve elenco: Edward Speelers, protagonista di Eragon, John Boyega (visto in Attack the Block), Jesse Plemons (Todd Alquist nell’ultima stagione di Breaking Bad) e gli attori teatrali Matthew James Thomas (About a Boy) e Ray Fisher, in quello che potrebbe essere il suo primo film per il grande pubblico. 

Non è escluso, però, che nelle prossime settimane l’elenco dei cinque possa ancora cambiare.

Sembrerebbe quindi confermata l'intenzione di Abrams e dello sceneggiatore Lawrence Kasdan di affidare i ruoli principali ad attori poco conosciuti, affiancandoli a nomi più famosi scelti per interpretare personaggi di supporto. 

E' questo naturalmente il caso di Harrison Ford, Mark Hamill e Carrie Fisher, attori non solo familiari ai fan della saga storica di Star Wars, ma indimenticabili per l’importanza dei personaggi interpretati. Parliamo infatti, rispettivamente, di Han Solo, Luke Skywalker e della principessa Leila. Delle vere leggende per chi segue la saga dagli esordi nel 1977.

I ritardi nel casting, tra l’altro, sarebbero anche dovuti all'intenzione di distaccarsi dal tradizionale taglio caucasico dei personaggi di Guerre Stellari.

Forse è in questo senso che va letta la notizia della scelta di Lupita Nyong'o, fresca di un Oscar come migliore attrice non protagonista grazie al suo ruolo in 12 anni schiavo di Steve McQueen. 

Sul ruolo che la giovane attrice andrebbe a interpretare si fanno le più disparate congetture, ma la più plausibile è che possa essere una discendente di Obi-Wan Kenobi.

Il film, in uscita nella sale il 18 dicembre 2015, sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI: Il Ritorno dello Jedi e sarà girato ai Pinewood Studios di Londra. 

Queste le uniche certezze per il momento, non ci resta che chiedere a voi quale attore preferiate nei panni del prossimo cavaliere della repubblica galattica.