BAO Publishing ha annunciato l'uscita del nuovo graphic novel inedito di Leo OrtolaniBedelia

Bedelia è l'icona di Segreti, la marca di lingerie più sexy del mondo, tutti i cartelloni della città riportano la sua immagine, tutti la desiderano. Bella, famosa e spietata con gli uomini, è abituata ad essere trattata come una dea e a non scendere mai al livello dei comuni mortali. Bedelia è… in procinto di essere sostituita da una modella più giovane. E il suo mondo le crolla attorno, ma quando crolla il mondo di una dea, sono i mortali a soffrire… il che non è niente di nuovo, sinceramente, per Bedelia. 

Bedelia è proprio la Bedelia che spezzò il cuore di Aldo nella serie Venerdì 12, classico di Leo Ortolani, ma questo libro è indipendente, così come, per dire, lo è Cinzia rispetto a Rat-Man.   

Bedelia è disponibile il libreria dal 29 ottobre 2020.

L'autore

Leo Ortolani, nato a Pisa nel 1967 e trasferitosi dopo un anno a Parma, è uno dei più importanti e apprezzati fumettisti italiani. Le sue opere, dallo stile ironico e pungente, gli sono valse numerosi riconoscimenti a partire dal suo esordio nel 1989. Ha creato il famoso personaggio di Rat-Man e numerose parodie, in particolare di celebri film. Ha pubblicato le sue opere con varie case editrici, tra cui Panini Comics e, dal 2016, Bao PUblishing (il volume Cinemah presenta – Il buio in sala, Oh! Le meraviglie, il graphic novel Cinzia, nel 2019 Due Figlie e altri animali feroci, e il secondo volume delle irriverenti recensioni cinematografiche dal titolo Il buio colpisce ancora. Nel 2020 sempre per BAO arrivano in libreria la raccolta definitiva di Venerdì 12 e il nuovo inedito Bedelia.